White Label Server
Come posso fare e quali sono i costi per integrare la piattaforma nel mio portale di e-commerce?
Esistono delle API standard per sfruttare da remoto le funzionalità messe a disposizione della piattaforma. Con accordi separati è possibile avere delle consulenze e dei servizi professionali per supportarvi in questa attività di integrazione.
In quanto tempo viene effettuato il delivery di una macchina LINUX e di una macchina Windows nell'ambito del nuovo servizio White Label Server?
Una volta che si ha accesso all'ambiente di autoconfigurazione, è possibile provisionare i server in tempi estremamente rapidi: tempo di istanziazione di una macchina virtuale, variabile in funzione della configurazione, inferiore a 5 minuti; tempo di ripristino a partire da un backup del server virtuale, variabile in funzione delle configurazione, inferiore a 5 minuti; disponibilità generica annuale delle risorse in post delivery pari a 99,98%.
Che tipo di assistenza avrò a disposizione?
È compito dell'OLO/ISP raccogliere le segnalazioni di problematiche riscontrate dalla propria clientela. Per l'OLO/ISP sarà disponibile una casella di posta elettronica H24 per le segnalazioni verso Wholesale di TIM e le richieste potranno essere: generiche richieste di supporto, non relative a disservizi ma ad esempio inerenti l'utilizzo delle funzionalità della piattaforma; segnalazioni relative a veri e propri disservizi
È possibile gestire dei canali di rivendita?
Sì, la piattaforma consente di gestire canali di rivendita a diversi livelli gerarchici. Di fatto la piattaforma viene messa a disposizione anche dei propri subreseller, senza oneri aggiuntivi; i canoni mensili saranno in funzione delle risorse effettivamente vendute, indipendentemente dal livello del canale di reselling su cui è stata effettuata la vendita.
Quali sono i sistemi operativi supportati dall'offerta?
I server virtuali offerti sono caratterizzati dai seguenti sistemi operativi: Linux Ubuntu 12.04, Linux Centos 6x 64, Linux Debian 6x 64, Windows Server 2008 R2 DC 64 bit.
Nell'ambito di una sottoscrizione, qual è il numero massimo di server virtuali che posso istanziare?
Nell'ambito di una sottoscrizione da utente finale si possono instanziare fino a 16 server. Se si ha bisogno di più server virtuali è necessario ricorrere semplicemente ad un'altra sottoscrizione aggiuntiva.