Home FAQ Servizi INFRASTRUTTURE E TRASPORTO INTERCONNESSIONE Flussi di Interconnessione

Rispondiamo alle tue domande

Flussi di Interconnessione

Il Flusso di Interconnessione è un collegamento trasmissivo tra il PoP dell'Operatore ed un punto di consegna (PdC) di un servizio wholesale regolamentato di FiberCop. In particolare il Flusso di Interconnessione è utilizzato per il trasporto dalla centrale sede del PdC alla sede dell'Operatore del traffico generato da uno o più servizi di raccolta di cui l'Operatore usufruisce.

La sede del PoP dell’Operatore può eventualmente coincidere con una centrale di FiberCop. Il PoP dell’Operatore ed il PdC di FiberCop devono appartenere al medesimo Bacino Territoriale Regionale (BTR).

Il Flusso di Interconnessione è di tipo Regionale quando il PdC cui il flusso stesso è attestato appartiene alla rete trasmissiva Regionale (Livello 1 e 2) di FiberCop.

Il Flusso di Interconnessione è di tipo Locale quando il PdC cui il flusso stesso è attestato appartiene alla rete trasmissiva Locale (Livello 0) di FiberCop.

L'Operatore può richiedere tale servizio quando la centrale di attestazione del suo PoP ed il PdC appartengono alla stessa rete Locale.

Sì. L'Operatore deve richiedere un flusso Regionale ed uno Locale concatenati tra loro, ovvero deve richiedere, contestualmente, un Flusso di Interconnessione Locale, tra il PdC dei servizi all'ingrosso e il corrispondente nodo di Livello 1, ed un Flusso di Interconnessione Regionale, tra il suddetto nodo di Livello 1 e il suo PoP.

Per tale Flusso di Interconnessione FiberCop addebita all'Operatore tre importi:

  • canone mensile di accesso del Flusso d'Interconnessione Regionale;
  • canone mensile di trasporto del Flusso d'Interconnessione Regionale (tratta tra la centrale di competenza della sede del PoP dell'Operatore e la sede del nodo di livello 1 di FiberCop);
  • canone mensile di trasporto del Flusso d'Interconnessione Locale (tratta tra la sede del nodo di livello 1 e la centrale di livello 0 sede del PdC di FiberCop).

La prestazione di Multiplazione realizza l'affasciamento di più collegamenti, tipicamente più circuiti "terminating", da consegnare su un flusso di interconnessione di capacità superiore.

  • 1
  • 2
9 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi