Gruppo TIM
Gruppo TIM
Home FAQ Servizi SERVIZI PREMIUM CLOUD Basic Virtual Server

Rispondiamo alle tue domande

Basic Virtual Server

I Data Center con cui TIM Wholesale Telecom Italia offre i servizi in questione sono collocati in Italia e rispettano i migliori standard di sicurezza.

Sì, è prevista da contratto una giornata di formazione per il cliente TIM Wholesale da tenersi presso sedi Telecom secondo le tempistiche concordate tra le parti.

È possibile vendere servizi Cloud anche senza particolari esperienze o skill di tipo informatico e sistemistico, ma è sufficiente possedere i fondamenti delle funzionalità offerte dalla piattaforma Cloud, che tipicamente vengono appresi durante con la sessione di formazione iniziale prevista dal contratto.

Virtualizzazione a livello di sistema operativo, rappresenta una modalità di virtualizzazione dove il kernel di un sistema operativo consente di avere istanze multiple di spazi utente (chiamate container) che possono sembrare a tutti gli effetti un vero e proprio server indipendente. Oltre ai meccanismi di separazione, esistono dei meccanismi di gestione delle risorse che limitano gli impatti delle attività di un container sugli altri container.

Sì, tramite degli accordi separati è possibile disporre di una consulenza e servizi professionali volti a mettere a bordo della piattaforma le vostre applicazioni, secondo diverse modalità di servizio (syndication, hosted, ...). Inoltre sempre tramite Con degli accordi con Wholesale di TIM, è possibile poi mettere in vetrina il servizio che sarà così a disposizione anche degli altri utenti della piattaforma Cloud.

Esistono delle API standard per sfruttare da remoto le funzionalità messe a disposizione della piattaforma.Con accordi separati è possibile avere delle consulenze e dei servizi professionali per supportarvi in questaattività di integrazione.

  • 1
  • 2
9 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi