Home FAQ Servizi SERVIZI DI ACCESSO ACCESSO FWA WILL per Infratel

Rispondiamo alle tue domande

WILL per Infratel

I Proxy Radius di Telecom Italia sono raggiungibili da Internet; pertanto qualsiasi infrastruttura di accesso IP con indirizzamento pubblico (IPv4 statico) può essere utilizzata per la visibilità tra i Radius. In particolare il Radius dell’Operatore deve supportare le RFC 2865/2866.

Si, deve essere sottoscritto uno specifico accordo cui seguirà il caricamento su NOW del nuovo agreement che abilita l’inserimento degli ordini.

Occorre preventivamente predisporre il colloquio tra il Proxy Radius di TIM ed il Radius dell’Operatore. E’ inoltre necessario che l’Operatore fornisca a TIM il range degli indirizzi IP che intende utilizzare per il servizio WILL. E’ previsto un modulo specifico attraverso il quale l’Operatore indica i dati necessari alla configurazione (IP del Radius, nome proposto per la realm, etc..). Il modulo deve essere compilato  in sede di definizione dell’accordo. Sarà cura dell’Account Manager attivare le funzioni interne di TIM che provvederanno a contattare l’Operatore per finalizzare la configurazione ed eseguire le prove di collaudo.

Si possono inviare gli ordini per attivare le linee WILL, dopo aver sottoscritto l’accordo, tramite accesso all’area protetta del portale di TIM Wholesale. All’avvio del servizio l’unica modalità disponibile sarà di singolo ordine (da interfaccia GUI). Non appena disponibile la modalità massiva (invio ordini multipli via file) ne sarà data informazione sul Portale Wholesale. L’inserimento ordine è disponibile da Nuova Catena di Delivery (NCD/NOW).

L’abilitazione è fornita di default agli Operatori che abbiano sottoscritto contratti gestibili su NOW ed è possibile accertarlo accedendo al portale Wholesale in Area Riservata nel percorso Contratti e Provisioning > Gestione Ordini e Consistenze > NOW e verificando la presenza del relativo link.

Laddove l’Operatore abbia già attivo un contratto Easy IP ADSL Special Profile / Easy IP NGA potrà richiedere di utilizzare le medesime REALM già in uso nell’ambito del suddetto servizio.

  • 1
  • 2
11 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi