Home FAQ Servizi SERVIZI DI ACCESSO ACCESSO DEDICATO IN FIBRA Circuiti Terminating

Rispondiamo alle tue domande

Circuiti Terminating

Le Classi di Servizio  previste sono tre: CoS  2, 3 e 5

Nel caso di raccolta del circuito su un Kit dedicato, non è possibile, in quanto il Kit deve essere attestato al Punto di Consegna territorialmente competente per la centrale di attestazione del punto terminale di rete.

Nel caso di raccolta del circuito su una Porta del Kit Multiservizio Bitstream dedicata ai Terminating Ethernet, è invece prevista la possibilità di prolungare il circuito su altro Punto di Consegna all’interno della Macro Area di raccolta, mediante il servizio di “Backhauling”.

Sì, ed è pari a 260 euro; tale costo non è dovuto qualora il circuito venga successivamente ordinato dall’Operatore.

Sì, per la raccolta  dei circuiti Terminating Ethernet sul Kit Multiservizio, è necessario richiedere la preventiva  configurazione del CAR.

Per circuito Terminating si intende un circuito di capacità dedicata tra un punto terminale di rete coincidente con la sede di un cliente finale ed un punto di attestazione presso uno dei nodi  TIM  (PdC) abilitati alla raccolta dei Terminating.

I circuiti Terminating sono disponibili in due diverse tipologie (con caratteristiche tecniche e soluzioni di consegna differenti): 

  • Circuiti Terminating Analogici, PDH, SDH, Ethernet over SDH: circuiti Terminating “tradizionali” realizzati in tecnologia analogica o mediante trasporto PDH o SDH;
  • Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica: circuiti di “nuova generazione”, realizzati mediante trasporto ethernet su fibra ottica.

Per i circuiti Terminating “tradizionali”, sono i 561 Nodi Trasmissivi Regionali (NTR) ai quali l’Operatore può attestarsi per la raccolta di  circuiti Terminating nell’ambito dell’intero BTR a cui il nodo appartiene; l’elenco dei Nodi Trasmissivi è riportato nell’ALLEGATO 1 dell’Offerta di Riferimento. 

Per i circuiti Terminating di “nuova generazione”  sono i Punti di Consegna della rete Ethernet abilitati alla raccolta di tale tipologia di circuiti; l’elenco dei Punti di Consegna Ethernet è disponibile nella sezione “Coperture”.

16 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi