Servizi
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Provisioning del Collegamento:
60 gg lavorativi nel 95% dei casi,
90 gg lavorativi nel 100% dei casi
Calcolati sul numero dei giorni intercorrenti tra la data di presentazione della richiesta e la data in cui il Collegamento viene attivato, comprensivo anche dei relativi moduli CAC
Provisioning per il servizio di configurazione di moduli CAC:
14 gg lavorativi nel 100% dei casi
Calcolati sul numero dei giorni lavorativi intercorrenti tra la data di presentazione dell’ordine e la data in cui il modulo viene attivato. Tale attivazione è successiva all’effettiva consegna o disponibilità del relativo Collegamento e il calcolo dei giorni avviene a partire dalla data in cui risulta disponibile il Collegamento.
Assurance Collegamento (in caso di guasto bloccante):
Entro 8 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione dalle 8:00 alle 12:00 dal Lun.÷Ven;
Entro 16 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione nei giorni festivi e prefestivi, e Lun.÷Ven fuori dall’orario 8:00-12:00.
Assurance Collegamento (in caso di guasto non bloccante):
Entro 24 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione dalle 8:00 alle 12:00 dal Lun.÷Ven;
Entro 36 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione nei giorni festivi e prefestivi, e Lun.÷Ven fuori dall’orario 8:00-12:00.
I tempi di ripristino indicati non si applicano nei casi di: 1) cause di forza maggiore; 2) guasti causati da terzi
L’offerta di “VOIP Hosting con TIM Ospitante” si rivolge agli Operatori del settore che:
Descrizione del servizio
Il servizio di “VOIP Hosting con TIM Ospitante” consente agli Operatori non dotati di una propria rete telefonica di offrire servizi di fonia VOIP ai propri clienti finali, attraverso l’utilizzo di un’apposita Piattaforma di servizio messa a disposizione da TIM, che permette la virtualizzazione della rete fonia dell’Operatore stesso.
Per realizzare il servizio di VOIP Hosting con TIM Ospitante, TIM ha realizzato una Piattaforma sulla quale dedica in modo esclusivo risorse trasmissive, di memoria e di elaborazione all’Operatore che aderisce al servizio, virtualizzando l’esistenza della sua rete di fonia: la Piattaforma emula la presenza di un nodo di commutazione dell’Operatore interconnesso alla rete telefonica TIM.
Per l’Operatore ospitato, in modalità analoghe a quelle previste per l’interconnessione IP, si creano gli opportuni canali logici di interconnessione diretta alla rete TIM secondo la specifica tecnica nazionale ST-769, con la differenza che l’Operatore è virtualizzato dalle risorse a lui dedicate sulla Piattaforma. Quindi per ciascuna chiamata, la Piattaforma verifica che la linea VOIP sia attiva ed abilitata al servizio ed effettua per conto dell’Operatore la commutazione, la gestione dei servizi base e supplementari di tipo consumer o business.
Gli altri Operatori fissi, mobili ed internazionali, consegnano alla rete TIM il traffico diretto alle numerazioni dei clienti finali dell’Operatore che aderisce al servizio, che lo instrada direttamente alla Piattaforma di commutazione attraverso l’interconnessione dedicata all’Operatore stesso. Attraverso tale Interconnessione vengono instradate le chiamate originate dai suoi clienti finali dalla Piattaforma direttamente alla rete TIM, per il relativo instradamento verso le reti di destinazione con i servizi di eventuale transito e terminazione.
Il Portale Wholesale consente all’Operatore di accedere autonomamente ed in modalità “sicura” alla Piattaforma ai fini della gestione remota dei servizi da lui sottoscritti. Tra le funzionalità abilitate sono previste:
La Piattaforma ha una interfaccia protetta raggiungibile anche da Internet (SBC UNI), garantendo l’accesso al servizio VOIP attraverso qualunque connessione dati che l’Operatore abbia o preferisca.
Per la connettività dati dai Clienti Finali dell’Operatore (UNI) si propongono diverse soluzioni, come ad esempio:
Per garantire il controllo completo del servizio, viene offerto il servizio Antifrode, tramite il quale l’Operatore può definire delle soglie di notifica del superamento delle condizioni di traffico ordinarie. Tali soglie si possono definire per direttrici di traffico organizzate in 7 zone tariffarie e valorizzare in termini di numero di chiamate per ora o durata massima della conversazione per ora. Superata ogni soglia l’Operatore viene informato in tempo reale e può agire anche immediatamente sul profilo di servizio della o delle linee interessate.
L’Operatore può anche decidere quali direttrici Internazionali far aprire per i suoi clienti finali tra i piani di instradamento del traffico appartenenti a 7 zone tariffarie previste. L’opzione delle zone tariffarie, che viene proposta in modo integrato con il Servizio Antifrode, permette una modulazione del valore della garanzia Fideiussoria nell’intervallo tra un valore minimo (solo traffico nazionale) a un massimo (traffico verso tutte le direttrici internazionali, satellitari e NNG).
Value proposition
La proposta di servizio “VOIP Hosting con TIM ospitante” presenta i seguenti elementi di interesse:
Risparmio economico immediato:
Rapidissima Partenza del servizio:
Controllo totale del servizio:
Inoltre su una sola piattaforma (Cirpack) è possibile attivare ed usufruire di 3 soluzioni:
Avendo un solo fornitore per il supporto e l’assistenza, fornitore che è anche il primo operatore telefonico ad utilizzare tutte e 3 le soluzioni.
Per usufruire del VPABX nessuna risorsa aggiuntiva è necessaria; si attiva la licenza VPABX sulla piattaforma Cirpack; e non si perde informazione sull’IP del Chiamante.
Per usufruire dell’UCC non bisogna installare/aggiornare App (necessaria invece su Teams e Zoom); si attiva la licenza UCC sulla piattaforma Cirpack; la fruizione è completamente su pagina Web.
SLA
Provisioning dei servizi di collegamento Interconnessione IP_Number Hosting (ITC-IP-NH, interfaccia NNI) :
Configurazione delle numerazioni (Codici, Routing Number, etc.):
Condizioni Regolamentari
Il servizio non è soggetto a regolamentazione ed è rivolto esclusivamente a:
Se vuoi acquistare il servizio per Te o diventare Rivenditore:
Se se già nostro Cliente puoi acquistare facilmente il servizio accedendo alla piattaforma Wholesale Cloud Automation.
Per avere maggiori informazioni tecnico commerciali del servizio è disponibile il tuo Account Manager di riferimento.
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