SERVIZI DI ACCESSO

SMS Cortesia

Inviamo un SMS di promemoria al tuo Cliente per un appuntamento importante

Il giorno precedente a quello dell’intervento del nostro tecnico presso la sede del tuo Cliente Finale, inviamo al tuo Cliente Finale un SMS di cortesia per ricordargli l’appuntamento fissato per l’attivazione del servizio di accesso

 

 

A chi è rivolto

Agli Operatori che acquistano Accessi Wholesale regolamentati

Servizi propedeutici

Altri servizi propedeutici ULL, Bitstream, Easy IP ADSL

SERVIZI DI ACCESSO
SLU
SERVIZI DI ACCESSO
SERVIZI DI ACCESSO
SERVIZI DI ACCESSO

Altro da sapere

Descrizione del servizio SMS Cortesia

SMS DI CORTESIA consente di ricevere, ai termini e alle condizioni di seguito riportate, un SMS di  promemoria prima dell’intervento del tecnico presso la sede del Cliente Finale, nell’ambito del processo di fornitura dei servizi di Accesso Wholesale.

Condizioni di fornitura del servizio

  • Per acquistare il servizio SMS DI CORTESIA, l’Operatore dovrà sottoscrivere il modulo di adesione in base al quale autorizza e dà mandato a FiberCop ad  inviare SMS di promemoria, prima dell’intervento del tecnico, al Referente (Cliente Finale o Operatore, nel seguito CF) qualora per tale CF sia presente  nell’ordine LNA un numero di rete mobile.
  • Il CF, il giorno solare precedente alla data dell’appuntamento, entro le ore 18:00, riceve un messaggio in cui gli viene ricordata la data e l’ora  dell’appuntamento. Questo SMS di cortesia viene inviato per ogni appuntamento concordato. Nel caso in cui l’appuntamento sia fissato a breve, entro il giorno successivo al contatto, l’SMS di cortesia non viene inviato.
  • Il testo standard dell’SMS è « Gentile Cliente, Le confermiamo l’appuntamento con il tecnico per il giorno/mese dalle ore X alle ore Y. Codice pratica xxx».  L’SMS contiene un codice della pratica che è l’id_risorsa della LNA, per consente all’Operatore di individuare l’ordinativo di lavoro.
  • L ’sms non è richiamabile da parte del CF.
  • Il numero telefonico mittente è personalizzabile, con alias scelto dall’Operatore, es «OAO 1» (al massimo 11 caratteri).
  • Eventuali personalizzazioni del testo /lunghezza dell’SMS, se richieste dall’Operatore, saranno negoziate ad hoc su base fattibilità tecnica economica.
  • Con il servizio «SMS di CORTESIA», non ci sono variazioni sui tempi di SLA/penali e sulle mimiche del processo di delivery. 

Principali informazioni riportate nella fattura dell’Operatore del servizio SMS di Cortesia

  • Identificativo dell’ordine della linea di accesso
  • Data e ora dell’SMS
  • Numero totale di SMS inviati, per singolo ordine LNA
  • Testo del messaggio e numero telefonico al quale l’SMS è stato inviato

Gli Operatori interessati al nuovo servizio SMS di CORTESIA, possono rivolgersi al proprio Account Manager per  sottoscrivere il modulo di adesione.

Il servizio «SMS di Cortesia » è disponibile per gli ordinativi relativi ai seguenti servizi di accesso:

  • ULL LNA;
  • SLU LNA;
  • WLR LNA;
  • ATTIVAZIONE EX NOVO BITSTREAM ADSL NAKED (sia ATM sia ETH, sia EASY IP ADSL);
  • ATTIVAZIONE EX NOVO BITSTREAM NGA e VULA (FTTCAB e FTTH sia EASY IP NGA).

In funzione della domanda del mercato, FiberCop si riserva di modificare con un preavviso di almeno 30 giorni attraverso la  pubblicazione di apposita news sul portale Wholesale, aspetti di dettaglio relativi alla gestione operativa del servizio «SMS di cortesia».

L’importo del servizio «SMS Cortesia » è pari a 0,18 € per ogni sms di cortesia e sarà addebitato all’Operatore solo in caso di consegna nei tempi. Tale  contributo è aggiuntivo rispetto al contributo previsto da OR per la lavorazione della nuova linea di accesso (LNA).

Nel caso in cui l'Operatore richieda che il numero mittente dell'sms sia personalizzato, i caratteri ammessi per la costituzione dell'ALIAS sono riportati in ...

Si informano gli Operatori che, ad esito dei collaudi funzionali tuttora in corso, la prevista possibilità di modificare la data precedentemente selezionata tramite ...

Si informano gli Operatori che è disponibile il  nuovo servizio commerciale "SMS DI CORTESIA"  nell'ambito del processo di fornitura dei servizi di accesso ...

Si informano gli Operatori che per i servizi di accesso wholesale, TIM propone una sperimentazione relativa a nuove funzionalità evolutive nel processo di ...