Servizi
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Provisioning del Collegamento:
60 gg lavorativi nel 95% dei casi,
90 gg lavorativi nel 100% dei casi
Calcolati sul numero dei giorni intercorrenti tra la data di presentazione della richiesta e la data in cui il Collegamento viene attivato, comprensivo anche dei relativi moduli CAC
Provisioning per il servizio di configurazione di moduli CAC:
14 gg lavorativi nel 100% dei casi
Calcolati sul numero dei giorni lavorativi intercorrenti tra la data di presentazione dell’ordine e la data in cui il modulo viene attivato. Tale attivazione è successiva all’effettiva consegna o disponibilità del relativo Collegamento e il calcolo dei giorni avviene a partire dalla data in cui risulta disponibile il Collegamento.
Assurance Collegamento (in caso di guasto bloccante):
Entro 8 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione dalle 8:00 alle 12:00 dal Lun.÷Ven;
Entro 16 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione nei giorni festivi e prefestivi, e Lun.÷Ven fuori dall’orario 8:00-12:00.
Assurance Collegamento (in caso di guasto non bloccante):
Entro 24 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione dalle 8:00 alle 12:00 dal Lun.÷Ven;
Entro 36 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione nei giorni festivi e prefestivi, e Lun.÷Ven fuori dall’orario 8:00-12:00.
I tempi di ripristino indicati non si applicano nei casi di: 1) cause di forza maggiore; 2) guasti causati da terzi
Il servizio Code Hosting si rivolge agli Operatori Wholesale che:
Descrizione del servizio Code Hosting
Il servizio di Code Hosting consente agli Operatori non dotati di una propria rete telefonica di offrire servizi di telefonia ai propri clienti finali, attraverso l’utilizzo di un’apposita piattaforma di servizio messa a disposizione da FiberCop, che permette la virtualizzazione della rete di fonia dell’Operatore stesso.
Per realizzare il servizio di Code Hosting, FiberCop ha realizzato una Piattaforma sulla quale dedica risorse trasmissive, di memoria e di elaborazione all’Operatore non infrastrutturato che aderisce al servizio, virtualizzando l’esistenza della sua rete di fonia: la Piattaforma emula la presenza di un nodo di commutazione dell’Operatore interconnesso con la rete telefonica di FiberCop.
Con tale soluzione, l’Operatore ha la possibilità di fornire i servizi di fonia ai propri Clienti finali configurati in Wholesale Line Rental (WLR).
Ilservizio WLR offre la possibilità di realizzare la raccolta delle chiamate originate da Clienti finali attestati ad una rete telefonica attraverso l’utilizzo dell’OP_ID fornito dall’Operatore e di appositi routing number.
Nel caso di operatori infrastrutturati interconnessi , le chiamate raccolte sono instradate verso la rete di commutazione dell’Operatore stesso, attraverso l’interconnessione realizzata tra TIM e l’Operatore; nel caso del servizio di Code Hosting , le chiamate raccolte sono invece instradate verso la suddetta Piattaforma di hosting. In particolare, per ogni Operatore ospitato è effettuato, in modalità analoghe a quelle previste per l’interconnessione IP, il provisioning di un canale logico di interconnessione diretta, con la differenza che l’Operatore è sostituito e virtualizzato dalle risorse a lui dedicate sulla Piattaforma.
Una volta effettuata la raccolta prevista nell’ambito del servizio WLR, per ciascuna chiamata la Piattaforma verifica che la linea telefonica che l’ha originata sia compresa tra quelle che l’Operatore stesso ha configurato come abilitate al servizio, ed effettua per conto dell’Operatore la commutazione. Superata tale fase, le chiamate sono instradate a ritroso, attraverso il canale logico di interconnessione diretta, verso la rete di fonia, che ne cura l’eventuale transito e la terminazione.
Da notare che, ai fini dell’erogazione del servizio di Code Hosting, non è necessario che siano configurati canali logici di tipo reverse tra la Piattaforma e la rete di fonia, ma è sufficiente l’esistenza di un solo canale di interconnessione diretta.
Il Portale Wholesale consente all’Operatore di accedere autonomamente ed in modalità “sicura” alla Piattaforma ai fini della gestione remota dei servizi da lui sottoscritti.
Tra le funzionalità abilitate sono previste:
Value proposition
La proposta di servizio “Code Hosting ” presenta i seguenti elementi di interesse:
SLA
Provisioning dei servizi di collegamento Interconnessione IP_Number Hosting (ITC-IP-NH, interfaccia NNI) :
Configurazione delle numerazioni (Codici, Routing Number, etc.):
Altro da sapere
Ai fini della gestione dei singoli clienti finali afferenti al servizio WLR non è previsto l’utilizzo di numerazioni geografiche di titolarità dell’OLO ospitato: anche per i nuovi clienti WLR sono utilizzate numerazioni native TIM.
Essendo le linee WLR tecnicamente attestate alla rete di fonia TIM, gli organismi e le autorità preposte potranno richiedere direttamente a TIM di assolvere a particolari incombenze ed obblighi previsti dalle normative vigenti, come ad esempio l’intercetto legale.
Per assolvere a queste incombenze, TIM potrà servirsi di tutti gli strumenti e le risorse di cui già dispone nell’ambito delle offerte citate.
Nel caso del servizio WLR, il Cliente finale è formalmente cliente dell’Operatore Ospitato, che di conseguenza è chiamato ad assolvere tutti gli obblighi previsti dalla regolamentazione per l’attuazione dei processi di Cambio Operatore. In particolare, l’Operatore Ospitato deve adeguarsi al disposto della delibera 274/07/CONS e di tutte le delibere successive collegate.
Infatti, anche se l’Operatore Ospitato non considerasse l’opportunità commerciale di acquisire clienti in WLR da altri operatori (in qualità di recipient), ma si limitasse ad offrire loro il servizio per la prima volta (es. WLR su linea non attiva) o acquisendoli da TIM (es. WLR su linea attiva), sarebbe comunque assoggettato agli obblighi previsti dalla delibera 274/07/CONS, in qualità di donating (quale ad esempio la gestione commerciale dei codici di migrazione assegnati alla clientela).
Questi obblighi sono scanditi attraverso uno scambio di notifiche tra gli operatori interessati.
Anche a causa della rigida regolamentazione del settore, Fibercop non offre agli Operatori Ospitati la gestione dello scambio di notifiche per loro conto ma, funzionalmente all’esecuzione degli obblighi su esposti, attraverso il Web Portal offre loro gli strumenti per gestire le consistenze in armonia con le riassegnazioni previste dalla regolamentazione.
Ne consegue che l’Operatore Ospitato si deve dotare di una sua piattaforma informatica per adempiere agli obblighi di cui alla delibera 274/07/CONS. L’Operatore Ospitato sarà ovviamente libero di avvalersi o acquisire delle opportune soluzioni tecniche a garanzia del corretto scambio di notifiche tra gli operatori interessati secondo le normative vigenti. Fibercop tramite il proprio fornitore Connecting Project può fornire in Vendita o in modalità SaaS le suddette piattaforme.
Condizioni Regolamentari
I servizi sopra descritti sono rivolti esclusivamente a:
Per avere maggiori informazioni tecnico commerciali del servizio è disponibile il tuo Account Manager.
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