La descrizione del servizio dei Kit di raccolta è stata inserita all’interno della descrizione completa del Servizio attivo di accesso alla rete di backhauling.
Punti di consegna del servizio
Di fatto i Kit attivati dal cliente rappresentano i punti di consegna del servizio di backhauling.
Procedure di Provisioning ad Assurance – SLA e penali
La richiesta di acquisizione di kit deve essere formalizzata a FiberCop attraverso i sistemi commerciali standard ad oggi in uso per il servizio di backhauling Mobile.
Gli operatori hanno a disposizione un portale per aprire dei ticket in caso di malfunzionamento, e oltre ai punti di contatto per eventuali chiarimenti ed escalation, la struttura di assurance provvederà a ripristinare i servizi secondo le procedure standard.
Service Level Agreement |
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Provisioning |
60 gg solari (100% dei casi) |
Assurance |
4 ore solari (h 8:00-12:00 nei giorni lavorativi); 12 ore solari (restanti casi) |
Penali per ritardo nella consegna (Provisioning):
Qualora FiberCop non sia in grado di rispettare il tempo di consegna sopra indicato o un diverso tempo di consegna concordato con l’Operatore, tenuto conto dei tempi di sospensione dovuti a: i) richiesta di permessi pubblici o privati, ii) siti posti in località disagiate, iii) necessità di adeguamento e/o realizzazione di infrastrutture trasmissive, iv) impedimenti dovuti a terzi/cause di forza maggiore, v) cause Operatore, la stessa FiberCop corrisponderà all’Operatore una penale pari a quanto definito nella seguente Tabella:
Ritardo nella consegna |
Penale |
1-2 giorni solari |
30% del canone mensile della porta del kit |
3-7 giorni solari |
50% del canone mensile della porta del kit |
8-15 giorni solari |
100% del canone mensile della porta del kit |
16-30 giorni solari |
200% del canone mensile della porta del kit |
Oltre il 30-esimo giorno solare |
Al 200% del canone mensile della porta del kit si aggiunge il 200% del canone giornaliero della medesima porta del kit per ciascun giorno di ritardo oltre il 30-esimo |
Le penali dovute da FiberCop dovranno essere richieste dall’Operatore entro tre mesi dalla fatturazione del kit interessato dall’eventuale penale e, una volta consolidate e documentate tra FiberCop e l’Operatore, saranno immediatamente fatturate dall’Operatore.
In ogni caso la penale non potrà superare un valore pari a due volte il canone mensile della porta del kit interessato.
Penali per ritardo nel ripristino del servizio (Assurance):
Qualora FiberCop non sia in grado di rispettare il tempo di ripristino sopra indicato, corrisponderà all’Operatore una penale pari a quanto indicato nella seguente Tabella:
Ritardo nel ripristino |
Penale |
Per ogni ora di ritardo |
120% del canone giornaliero della porta del kit |
Le penali dovute da FiberCop dovranno essere richieste dall’Operatore entro tre mesi dalla data del disservizio, e una volta consolidate e documentate tra TIM e l’Operatore, saranno immediatamente fatturate dall’Operatore.
Nel computo di tali penali vanno considerati esclusivamente i ticket di disservizio chiusi con causale FiberCop, cioè i disservizi segnalati dall’Operatore ed effettivamente riscontrati da FiberCop.
In ogni caso la penale non potrà superare un valore pari a due volte il canone mensile della porta del kit interessato.
Condizioni economiche
Kit di Consegna per Backhauling Mobile
Oggetto | Prezzo |
Contributo di attivazione apparato L2 | 1.245,64 € |
Canone apparato L2 | 33,29 €/mese |
Contributo Porta 1 Gbit/s | 175,26 € (porta 1 Gbit/s) |
Canone Porta 1 Gbit/sec | 33,93 €/mese |
Contributo per SdF | 0,00 € |