HomeBando 5G BackhaulKit di consegna ethernet per accesso attivo alla rete di backhauling

Kit di consegna ethernet per accesso attivo alla rete di backhauling

La descrizione del servizio dei Kit di raccolta è stata inserita all’interno della descrizione completa del Servizio attivo di accesso alla rete di backhauling.

 

Punti di consegna del servizio

Di fatto i Kit attivati dal cliente rappresentano i punti di consegna del servizio di backhauling.

 

Procedure di Provisioning ad Assurance – SLA e penali

La richiesta di acquisizione di kit deve essere formalizzata a FiberCop attraverso i sistemi commerciali standard ad oggi in uso per il servizio di backhauling Mobile.

Gli operatori hanno a disposizione un portale per aprire dei ticket in caso di malfunzionamento, e oltre ai punti di contatto per eventuali chiarimenti ed escalation, la struttura di assurance provvederà a ripristinare i servizi secondo le procedure standard.

Service Level Agreement

Provisioning

60 gg solari (100% dei casi)

Assurance

4 ore solari (h 8:00-12:00 nei giorni lavorativi);

12 ore solari (restanti casi)

 

Penali per ritardo nella consegna (Provisioning):

Qualora FiberCop non sia in grado di rispettare il tempo di consegna sopra indicato o un diverso tempo di consegna concordato con l’Operatore, tenuto conto dei tempi di sospensione dovuti a: i) richiesta di permessi pubblici o privati, ii) siti posti in località disagiate, iii) necessità di adeguamento e/o realizzazione di infrastrutture trasmissive, iv) impedimenti dovuti a terzi/cause di forza maggiore, v) cause Operatore, la stessa FiberCop corrisponderà all’Operatore una penale pari a quanto definito nella seguente Tabella:

Ritardo nella consegna

Penale

1-2 giorni solari

30% del canone mensile della porta del kit

3-7 giorni solari

50% del canone mensile della porta del kit

8-15 giorni solari

100% del canone mensile della porta del kit

16-30 giorni solari

200% del canone mensile della porta del kit

Oltre il 30-esimo giorno solare

Al 200% del canone mensile della porta del kit si aggiunge il 200% del canone giornaliero della medesima porta del kit per ciascun giorno di ritardo oltre il 30-esimo

 

Le penali dovute da FiberCop dovranno essere richieste dall’Operatore entro tre mesi dalla fatturazione del kit interessato dall’eventuale penale e, una volta consolidate e documentate tra FiberCop e l’Operatore, saranno immediatamente fatturate dall’Operatore.

In ogni caso la penale non potrà superare un valore pari a due volte il canone mensile della porta del kit interessato.

 

Penali per ritardo nel ripristino del servizio (Assurance):

Qualora FiberCop non sia in grado di rispettare il tempo di ripristino sopra indicato, corrisponderà all’Operatore una penale pari a quanto indicato nella seguente Tabella:

Ritardo nel ripristino

Penale

Per ogni ora di ritardo

120% del canone giornaliero della porta del kit

 

Le penali dovute da FiberCop dovranno essere richieste dall’Operatore entro tre mesi dalla data del disservizio, e una volta consolidate e documentate tra TIM e l’Operatore, saranno immediatamente fatturate dall’Operatore.

Nel computo di tali penali vanno considerati esclusivamente i ticket di disservizio chiusi con causale FiberCop, cioè i disservizi segnalati dall’Operatore ed effettivamente riscontrati da FiberCop.

In ogni caso la penale non potrà superare un valore pari a due volte il canone mensile della porta del kit interessato.

 

Condizioni economiche 

Kit di Consegna per Backhauling Mobile

Oggetto Prezzo
Contributo di attivazione apparato L2  1.245,64 €
Canone apparato L2 33,29 €/mese
Contributo Porta 1 Gbit/s 175,26 €  (porta 1 Gbit/s)
Canone Porta 1 Gbit/sec 33,93 €/mese
Contributo per SdF 0,00 €