Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeOfferte riferimentoManaged IP con accesso ADSL a 20 Mega – Offerta ante Bitstream

Managed IP con accesso ADSL a 20 Mega - Offerta ante Bitstream

1 Gennaio 2010

Managed IP con accesso ADSL 20 Mega

E' l'offerta di Telecom Italia ideata per Operatori che desiderano commercializzare per i propri clienti finali servizi di accesso ad Internet, utilizzando la tecnologia ADSL2+ e la rete dati IP di Telecom Italia. Gli Operatori hanno l'opportunità di virtualizzare la propria rete dati per il trasporto del traffico Internet, affidando a Telecom Italia la gestione della rete e concentrandosi sul proprio core business.

L'offerta "Managed IP con accesso ADSL a 20 Mega" ha le caratteristiche di un servizio "end to end", dove l'Operatore non ha necessità di procedere ad alcun completamento di tipo infrastrutturale, ma si limita all'eventuale fornitura di servizi ISP ed alle attività di tipo commerciale. I clienti finali dell'Operatore usufruiscono quindi della rete dati IP di Telecom Italia per la navigazione Internet nazionale ed internazionale.

L'offerta è dotata delle seguenti caratteristiche:

  • velocità di picco pari a 20 Mbit/s in direzione down e 384 kbit/s in direzione up;
  • connettività full Internet gestita da Telecom Italia.

L'offerta non include nella fornitura il modem/router, splitter ed i servizi WEB (posta, spazio WEB, ecc.).

Il servizio è disponibile sulle centrali equipaggiate con DSLAM Ethernet in grado di erogare servizi di accesso ADSL 20 M/ 384 K.

L'offerta è disponibile:

  • su linea RTG/ISDN di Telecom Italia dotata di normale abbonamento fonia residenziale e libera da altri servizi ADSL Wholesale, Shared Access ed ADSL Retail;
  • su collegamento senza fonia, associato a clientela residenziale.

Nel caso di cessazione dell?abbonamento telefonico di Telecom Italia, o di Number Portability sulla linea su cui è attivo l'ADSL a 20 Mbit/s, il servizio viene trasformato in ADSL su collegamento senza fonia, con contestuale adeguamento delle condizioni economiche.

La richiesta di Unbundling Local Loop o di Shared Access (ULL/SA) sulla linea su cui è attivo l'ADSL a 20 Mbit/s comporta la cessazione del servizio ADSL stesso.
I clienti finali possono inoltre accedere ai contenuti del portale Rosso Alice fruibili tramite carta di credito.

Vantaggi

  • Trasporto del traffico Internet proveniente da tutte le località dove è disponibile il servizio di accesso ADSL a 20 Mega di Telecom Italia.
  • Possibilità per l'Operatore di configurarsi come "operatore virtuale", ovvero non dotato di infrastrutture di rete per il trasporto del traffico Internet; in tal modo l'Operatore affida a Telecom Italia la gestione della rete e si concentra sul proprio core business, così da contenere investimenti e costi.
  • Service Level Agreement finalizzati all'assicurazione di una elevata qualità del servizio.

Per aderire all'offerta Managed IP con accesso ADSL a 20 Mega è possibile contattare il proprio Account Manager di Telecom Italia.
Per ulteriori informazioni sul servizio, è possibile scrivere a: adslwholesale@telecomitalia.it

 

Soluzione Tecnica
Condizioni Economiche
SLA (Service Level Agreement) e Penali