Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiPromozioniDelibera Agcom n. 472/20/CONS: Attuazione della delibera n.384/20/CONS
Promozioni

Delibera Agcom n. 472/20/CONS: Attuazione della delibera n.384/20/CONS

8 Ottobre 2020

Facendo seguito a quanto disposto dalla delibera AGCom n. 472/20/CONS (clicca qui), recante "Approvazione dell'iniziativa di TIM per estendere l'utilizzo dei servizi broadband, funzionali ad abilitare il lavoro agile e la didattica a distanza", TIM pubblica le condizioni economiche per accedere alla promozione wholesale (clicca qui per la tabella dell'art 2 della D472)  per i servizi wholesale ULL, WLR con Bitstream condiviso e Bitstream ADSL naked. 

Si ricorda che l'art. 3 della Delibera in parola ha imposto all'Operatore i seguenti obblighi per accedere alla suddetta promozione:

  1. Al fine di beneficiare delle promozioni wholesale di cui all’art. 2, gli OAO applicano al cliente le condizioni economiche fissate dalla delibera n. 456/16/CONS e s.m.i.

  2. L’OAO potrà – rinunciando alle suddette promozioni wholesale – rimodulare la tariffa o proporre al cliente un cambio di offerta con servizi e condizioni economiche differenti nel rispetto di quanto previsto dalla delibera n. 519/15/CONS.
  3. In caso di variazione delle condizioni economiche retail per i servizi “TIM Voce” con ADSL gratuita o di cambiamento dell’offerta, l’OAO che beneficia delle promozioni wholesale di cui all’art. 2 effettua tempestiva comunicazione a TIM che provvede alla cessazione di tale beneficio.
  4. L’OAO informa debitamente il cliente che, nel caso in cui dovesse decidere di cambiare operatore, non avrà più la possibilità
    di ri-sottoscrivere l’offerta “TIM Voce” con ADSL gratuita di TIM.

Tutto ciò premesso, gli Operatori interessati ad accedere alla suddetta promozione possono chiedere a TIM (tramite email a promozioniwholesale@telecomitalia.it) l'emissione di apposita  nota di credito per il riconoscimento degli importi promozionali. Nella richiesta via email l'Operatore dovrà specificare:

  • il codice dell'ordine  "ULL + NP" oppure "Bitstream ADSL Naked + NP" oppure il codice  dell'ordine di Bitstream ADSL condiviso con WLR;
  • il numero telefonico presente nella fattura del cliente finale di TIM retail che  riporta la tipologia di offerta "Voce" in corrispondenza della dicitura "Offerta e servizi". 

TIM verificherà che il numero di telefono per il quale l'Operatore chiede la promozione a livello wholesale, sia riferito al numero telefonico del cliente finale con tipologia di offerta "Voce" e qualora l'esito di tali verifiche sia positivo,  emetterà note di credito entro quattro mesi dalla richiesta dell'Operatore.