Facendo seguito a quanto disposto dalla delibera AGCom n. 472/20/CONS (clicca qui), recante "Approvazione dell'iniziativa di TIM per estendere l'utilizzo dei servizi broadband, funzionali ad abilitare il lavoro agile e la didattica a distanza", TIM pubblica le condizioni economiche per accedere alla promozione wholesale (clicca qui per la tabella dell'art 2 della D472) per i servizi wholesale ULL, WLR con Bitstream condiviso e Bitstream ADSL naked.
Si ricorda che l'art. 3 della Delibera in parola ha imposto all'Operatore i seguenti obblighi per accedere alla suddetta promozione:
-
Al fine di beneficiare delle promozioni wholesale di cui all’art. 2, gli OAO applicano al cliente le condizioni economiche fissate dalla delibera n. 456/16/CONS e s.m.i.
- L’OAO potrà – rinunciando alle suddette promozioni wholesale – rimodulare la tariffa o proporre al cliente un cambio di offerta con servizi e condizioni economiche differenti nel rispetto di quanto previsto dalla delibera n. 519/15/CONS.
- In caso di variazione delle condizioni economiche retail per i servizi “TIM Voce” con ADSL gratuita o di cambiamento dell’offerta, l’OAO che beneficia delle promozioni wholesale di cui all’art. 2 effettua tempestiva comunicazione a TIM che provvede alla cessazione di tale beneficio.
- L’OAO informa debitamente il cliente che, nel caso in cui dovesse decidere di cambiare operatore, non avrà più la possibilità
di ri-sottoscrivere l’offerta “TIM Voce” con ADSL gratuita di TIM.
Tutto ciò premesso, gli Operatori interessati ad accedere alla suddetta promozione possono chiedere a TIM (tramite email a promozioniwholesale@telecomitalia.it) l'emissione di apposita nota di credito per il riconoscimento degli importi promozionali. Nella richiesta via email l'Operatore dovrà specificare:
- il codice dell'ordine "ULL + NP" oppure "Bitstream ADSL Naked + NP" oppure il codice dell'ordine di Bitstream ADSL condiviso con WLR;
- il numero telefonico presente nella fattura del cliente finale di TIM retail che riporta la tipologia di offerta "Voce" in corrispondenza della dicitura "Offerta e servizi".
TIM verificherà che il numero di telefono per il quale l'Operatore chiede la promozione a livello wholesale, sia riferito al numero telefonico del cliente finale con tipologia di offerta "Voce" e qualora l'esito di tali verifiche sia positivo, emetterà note di credito entro quattro mesi dalla richiesta dell'Operatore.