HomeNews Novità CommercialiPromozioniApertura temporanea Peering gratuito al MIX e NAMEX, a partire dal 6 aprile
Promozioni

Apertura temporanea Peering gratuito al MIX e NAMEX, a partire dal 6 aprile

31 Marzo 2020

In considerazione dall'attuale emergenza sulle reti che il Paese si trova ad affrontare e nell'ottica di agevolare la collaborazione tra Operatori, come auspicato anche dall'Autorità Garante delle Telecomunicazioni nella sua lettera del 19 marzo 2020 attuativa del Decreto Cura Italia, TIM Wholesale ha deciso di abilitare gratuitamente l'accesso diretto alla propria rete dati tramite il Peering pubblico realizzato presso i Neutral Access Point (NAP) di Milano (MIX) e di Roma (NAMEX).

L'iniziativa mira a sostenere le interconnessioni tra le reti degli Operatori, in un momento di straordinario incremento di banda internet registrato su tutte le reti, e sarà valida fino al 30 giugno 2020.

Gli Operatori nazionali interessati (titolari di autorizzazione generale per la fornitura di reti o servizi di comunicazione elettronica ai sensi dell'articolo 25 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259), potranno fare apposita richiesta a TIM Wholesale tramite la casella di posta PeeringNAP@telecomitalia.it.