Servizi
Esplora i nostri servizi, sfoglia il catalogo completo o naviga tra le categorie disponibili.
Nell’ambito della Sperimentazione per la migrazione della clientela, propedeutica allo Switch Off delle centrali e già avviata da TIM, secondo quanto comunicato ad AGCom nel gennaio 2019, si informano gli Operatori che è pianificato per il 12 Ottobre 2019 l’avvio per il mercato Wholesale del nuovo servizio WILL 30/3 (WIreLess internet Line) in tecnologia FWA.
Il servizio WILL, funzionale a garantire la possibilità di completare la migrazione del 100% dei clienti attestati nelle centrali oggetto di Switch off, consente agli Operatori di fornire servizi di navigazione full Internet basati su connessione a banda ultra-larga da postazione fissa (es. abitazione o ufficio) erogata con tecnologia wireless LTE/LTE Advanced (4G/4G+) (non nomadico). La copertura del nuovo servizio sarà comunicata successivamente tramite news.
L’Operatore si avvale del servizio mantenendo la piena gestione dei propri clienti finali in termini di offerta, contratti e billing, predisponendo le funzionalità di Authentication, Authorization, Accounting (AAA) usando un proprio server RADIUS. Il servizio prevede la fornitura di un modem (CPE) e la corrispondente SIM 4G TIM, abilitata alla navigazione con un limite mensile di 120GB. La CPE in sede del cliente finale sarà fornita ed installata da TIM Wholesale ed è parte integrante del servizio. L’attivazione del servizio sarà effettuata dal tecnico TIM mediante presa appuntamento ed intervento presso la sede del cliente finale dell’Operatore.
Al seguente link si trova una schematizzazione dell’architettura di erogazione del servizio.
Il primo rilascio consentirà di gestire ordini mediante GUI on line su NOW per richieste di attivazione/cessazione/variazione e migrazione, quest’ultima esclusivamente a parità di servizio WILL con gestione semi-automatica e senza Number Portability. L’acquisizione di ordini via file sarà resa disponibile con successivi rilasci di cui si darà opportuna informativa.
Fermo restando il completamento dei test funzionali da parte di TIM, l’effettivo rilascio in esercizio del nuovo servizio sarà confermato con apposita news.
Gli Operatori interessati possono contattare fin da subito i propri Account Manager di riferimento.