Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziCircuiti Terminating Ethernet su fibra ottica – Avvio processo ‘Fast Check’
Novità sui servizi

Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica - Avvio processo 'Fast Check'

1 Agosto 2018

Si informano gli Operatori che, a seguito dell'approvazione dell'Offerta di Riferimento 2017, Telecom Italia ha pianificato il rilascio in esercizio delle funzionalità necessarie a gestire la nuova modalità di gestione della fase di prevendita dei Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica, denominata Fast Check, disponibile per un determinato sottoinsieme di centrali di fascia diversa dalla 0, 1, 2 e 3 in alternativa al processo di gestione delle richieste degli Studi di Fattibilità.
Fast Check è gratuito (non è pertanto previsto l'addebito all'Operatore del contributo relativo ad uno Studio di Fattibilità) e consiste nella formulazione più rapida dell'offerta commerciale (stima di costi e tempi realizzativi) da parte di Telecom Italia per ogni singola richiesta di circuito.
A partire dall'8 agosto 2018, accedendo a TEST 'Terminating Ethernet Simulator Tool', disponibile nell'Area Riservata del Portale Wholesale (Tools&DB/Utility) solo previa sottoscrizione del contratto relativo al servizio Terminating Ethernet su fibra ottica, dopo aver inserito i dati relativi alla sede del cliente finale, il tool verifica se la centrale associata all'indirizzo è abilitata al processo Fast Check ed in caso di esito positivo fornisce una stima del contributo di attivazione (oltre al canone mensile). Si precisa che l'effettivo preventivo di spesa per la fornitura del servizio, viene comunicato all'Operatore secondo i consueti canali.
L'Operatore dovrà specificare la modalità di gestione della richiesta sia nel modulo di fattibilità ('Fast check' o 'Studio di Fattibilità'), sia nella mail di invio della richiesta. In assenza di tale indicazione la richiesta sarà rifiutata da Telecom Italia.
 
Per ulteriori informazioni gli Operatori sono invitati a rivolgersi al proprio Account Manager