Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziFTTH di TIM traguarda il Giga e la convenienza!
Novità sui servizi

FTTH di TIM traguarda il Giga e la convenienza!

13 Marzo 2017

Si informano gli Operatori che, con riferimento alla news del 28/02/2017 dal titolo 'Introduzione in campo di due nuovi profili FTTH con velocità 1 Gbit/s down' (in Area Riservata), a partire dal 28 maggio p.v. TIM commercializzerà accessi FTTH GPON con i seguenti nuovi profili:


ProfiloRATE downRATE up
Z61.000 Mbit/s100 Mbit/s
Z71.000 Mbit/s500 Mbit/s
 

i cui canoni mensili, nelle more dell'approvazione di AGCom dell'Offerta di Riferimento Bitstream NGA e VULA 2017, saranno di:

  • 15,04 €/mese per gli accessi con profilo Z6;
  • 67,66 €/mese per gli accessi con profilo Z7.

Per le restanti condizioni economiche associate ai suddetti profili sarà applicata l'Offerta di Riferimento Bitstream NGA e VULA di volta in volta vigente.

Le date di effettivo rilascio in esercizio dei due profili saranno comunicate tramite apposite news.

Si informano altresì gli Operatori che, a partire dal rilascio in esercizio del profilo Z6, il canone mensile dei restanti profili FTTH attualmente in esercizio (Z1, Z2, Z3, Z4, Z5) sarà automaticamente equiparato al canone del profilo Z6, e che a partire dal quarto trimestre 2017 non sarà più possibile attivare nuove linee con tali profili, né migrare/cambiare profilo a linee esistenti verso tali profili. La data effettiva di tale evento sarà comunicata con apposita news.

La consistenza sui profili Z1, Z2, Z3, Z4, Z5 sarà successivamente tutta migrata senza oneri sul profilo Z6, con modalità che saranno oggetto di definizione con gli Operatori che li hanno attivati.