Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità sulle RetiCoperturaPubblicazione completa DB Toponomastica Light
Copertura

Pubblicazione completa DB Toponomastica Light

23 Maggio 2016

E' disponibile online, nella sezione DATABASE dell'area riservata, la nuova versione completa del DB Toponomastica Light, contenente la descrizione, aggiornata a Maggio 2016, di tutte le vie e i civici relativi all'intero territorio italiano.

Si segnala che, come da news del 21/4 u.s., al fine di migliorare ulteriormente la qualità complessiva delle informazioni messe a disposizioni degli Operatori, questa edizione del DB toponomastica light è aggiornata con l'indirizzario contenuto nella nuova banca dati di copertura tecnica e toponomastica NetMap e certificato da un Service esterno.

Come di consueto nel DB Toponomastica Light per ogni civico viene fornita una codifica univoca denominata codice toponomastico (dato dalla concatenazione del codice Istat della provincia, del codice Istat del comune, del codice via e del civico), l'area di centrale, la sede di attestazione ed il tipo elemento su cui è attestato il civico.

La fotografia completa contenuta in questa pubblicazione contiene oltre 30 Ml. di civici che possono essere scaricati sia in versione completa, che in versione suddivisa per Unità Territoriale in base alla seguente distribuzione di civici:

 

UTR

CIVICI

C1

2.941.402

CE

4.500.299

CN

3.420.287

LO

3.385.962

NE

3.522.297

PV

1.949.930

S1

5.496.082

S2

5.411.323

TOTALE

30.627.582

 

                                                              

E' disponibile altresì una porzione specifica di 'DB' denominato Delta Arancione contenente 69.172 civici il cui relativo percorso di rete è attualmente in fase di verifica. Sarà cura di ogni Operatore, alla luce di quanto sopra, decidere se sottrarre tale file di 'delta' alla foto completa del DB Toponomastica Light.

Sarà cura di ogni Operatore, alla luce di quanto sopra, decidere se sottrarre tale file di "delta" alla foto completa del DB Toponomastica Light.

Infine, per dare evidenza dei civici attestati su più sedi (apparati o permutatori), viene fornita la Tabella di Dettaglio contenente, per ciascun civico, tutte le possibili soluzioni che la Rete d'Accesso consente di utilizzare per servirlo.  

Per ognuno dei 30.558.410 di civici pubblicati nel DB Toponomastica Light con percorso di rete esplicitamente documentato, nella Tabella di Dettaglio sono presenti una o più occorrenze.