Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità per i ClientiFormazioneAcademy – Terminata la seconda edizione, si guarda già alla prossima!
Formazione

Academy - Terminata la seconda edizione, si guarda già alla prossima!

2 Novembre 2015

Martedì 27 ottobre si è svolta a Roma - presso la sala Aurelia di via di Val Cannuta 182 - la seconda edizione di Academy, il progetto nato per coinvolgere la Clientela Wholesale in un piano in-formativo centrato su temi e argomenti scelti e segnalati direttamente dai Clienti. I partecipanti sono stati 32, in rappresentanza di 20 Aziende.

Il tema affrontato in questa sessione è stato SERVIZI ETHERNET, NGA e VoIP.

Ha aperto i lavori Domenica Mesto che ha illustrato il contesto di Mercato e Tecnologico, con approfondimenti sulla crescita del traffico IP e le risposte delle Telco dal punto di vista degli investimenti sulla Rete e l'evoluzione del Servizio.

Paola Sala e Valerio Salvi hanno illustrato i servizi  Bitstream Ethernet, NGA e VULA. In particolare l'attenzione è stata rivolta all'architettura del servizio Bitstream Ethernet, ai parametri prestazionali di banda, ai Kit di Interconnessione Multiservizi, alle promo e i nuovi modelli ed infine ai recenti profili FTTCab (100/20) e FTTH (300/20).

A seguire Marina Ghirri ha parlato di Interconnessione  VoIP/IP, illustrando il mercato di riferimento e i servizi offerti. In dettaglio si è parlato dell'architettura del sistema, delle fasi operative per accedere al servizio, delle modalità tecniche e dei costi suddivisi per terminazione, raccolta e transito.

Ha concluso Anselmo Tresca che ha parlato dell'offerta GEA sottolineandone i punti di forza, quali l'ampia copertura geografica, l'affidabilità della Rete OPM, gli SLA di Assurance. Infine, sono stati presentati ai partecipanti i servizi di Backhauling, sia fisso che mobile.

Nel pomeriggio Marina Ghirri ha risposto alle domande dei partecipanti analizzando, dove richiesto, temi ed argomenti di interessi comune.

Il Progetto Academy si affianca ad altri progetti, per offrire ai Clienti 'percorsi' volti al miglioramento della conoscenza dei nostri Servizi e Sistemi, consolidando sempre più consapevolmente la relazione fra Telecom Italia e la propria Clientela Wholesale.