Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiPromozioniBitstream Ethernet: Pianificazione della VLAN condivisa
Promozioni

Bitstream Ethernet: Pianificazione della VLAN condivisa

11 Agosto 2015

Telecom Italia informa gli Operatori di aver pianificato al 27 novembre 2015 il rilascio in esercizio di una nuova funzionalità che consente di condividere l'utilizzo di una VLAN (S-VLAN oppure VLAN single tag) tra più Operatori, con il vantaggio di abbassare l'entry level per l'accesso alla piattaforma Bitstream e ridurre il time to market.
 
In particolare la nuova funzionalità di 'condivisione della VLAN', prevede che un Operatore ('Principale') possa inviare un ordine di variazione della sua VLAN, indicando sul CRM l'identificativo di altri Operatori ('Secondari') con i quali intende condividere tale VLAN.
Gli Operatori Secondari, a seguito della ordine, potranno attestare i propri accessi xDSL alla VLAN dell'Operatore Principale, senza necessità di ordinare nuove VLAN.
Si precisa che, per la VLAN condivisa, l'Operatore Principale è l'unico titolato a:

  • inviare ordini di variazione, abilitazione/disabilitazione dei condivisori (Secondari), cessazione;
  • aprire Trouble Ticket in assurance. 

A titolo promozionale, fino al 30 aprile 2016, l'ordine di condivisione della VLAN è gratuito e non darà quindi seguito all'addebito di contributi specifici all'Operatore Principale (ai fini della promozione, si considera la DRO dell'ordine di variazione del numero di condivisori).