Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziOfferta Bitstream Ethernet: Gestione PPPoA per VLAN 1:1 MONOCOS per accessi ADSL
Novità sui servizi

Offerta Bitstream Ethernet: Gestione PPPoA per VLAN 1:1 MONOCOS per accessi ADSL

3 Luglio 2015

Telecom Italia informa gli Operatori di aver pianificato in ottobre 2015, il rilascio in esercizio della gestione della pila protocollare PPPoA anche nel caso di VLAN 1:1 MONOCOS per la raccolta di accessi ADSL .

Per motivi tecnici, la prestazione sarà disponibile sulle sedi con DSLAM di tecnologia Alcatel (ALU) e HUAWEI , abilitate al QinQ, indicate sulla copertura geografica Bitstream Ethernet. 

Si fa presente che nel caso di tecnologie miste nelle sedi in copertura geografica Bitstream, limitatamente al caso di KIT di consegna aventi come apparato L2 il modello "3750", potrebbe essere necessario attivare una nuova VLAN specifica per pilotare l'attestazione sul DSLAM idoneo (Alcatel oppure Huawei).

Non ci sono impatti sui tracciati/form di invio ordini, in quanto nelle suddette sedi in copertura, l'Operatore potrà indicare "PPP" e i DSLAM (Alcatel e HUAWEI) automaticamente si adattano al protocollo ATM oppure ETH che il cliente finale utilizza sulla linea ADSL (valido per tutti i VC dell'accesso).

Per eventuali richieste di chiarimento, è possibile scrivere a servizidiaccesso@telecomitalia.it