Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità per i ClientiComunicazioniGiochiamo insieme la partita del Cloud
Comunicazioni

Giochiamo insieme la partita del Cloud

15 Aprile 2015

Nello splendida cornice del Centro sportivo di Formello, Sede della Società Sportiva Lazio, Telecom Italia attraverso le funzioni NWS e TIDS ha presentato a circa una quindicina di operatori gli scenari e i trend del mercato Cloud in Italia e nel mondo, il proprio posizionamento con l'offerta di Cloud pubblico, nuove promozioni e i nuovi servizi in rampa di lancio.
Il meeting "Giochiamo insieme la partita del Cloud" ha permesso di illustrare ai clienti che hanno già aderito all'offerta Cloud e a nuovi potenziali Clienti, gli sforzi messi in campo per completare l'attuale offerta stessa, aprendo i servizi infrastrutturali ai nuovi scenari Private e Hybrid Cloud, e arricchendo continuamente il bouquet dei servizi SaaS messi a disposizione.
Particolare enfasi è stata data al rapporto di collaborazione che NWS instaura con i propri Clienti, attraverso la testimonianza di due di essi che hanno illustrato i loro casi di successo.
Sono stati evidenziati gli approcci al go to market più promettenti.
In particolare sono state illustrate le iniziative di try&buy, delle promozioni e i bundle dei servizi ICT con offerte di connettività internet consolidate.
Tutti hanno concordato di sfruttare al meglio le potenzialità di Cloud Orchestration che la piattaforma NWS mette a disposizione, allo scopo di raggiungere una customer base più ampia possibile.
Infine è stato chiesto il punto di vista dei Clienti, che hanno potuto illustrare le loro percezioni, i loro piani e le loro aspettative.
La presentazione è stata allietata dalla visita a sorpresa dell'allenatore della S.S.Lazio, Stefano Pioli e del giocatore Keita Balde Diao che hanno risposto alle tante domande dei partecipanti e firmato molti autografi.
Nel pomeriggio una rappresentante della S.S Lazio ha guidato tutti i partecipanti a visitare la struttura del Centro sportivo con una sosta speciale nel luogo dove vive l'aquila Olimpia, simbolo da sempre della stessa Società.
Il meeting si è concluso con una divertente partita tra i partecipanti all'evento, con tanto di terna arbitrale federale.
Le due squadre sono scese sul terreno del Fersini, il campo da gioco che ospita la formazione Primavera della Lazio calcio, con le casacche ufficiali da casa e da trasferta della stessa Società.
Al termine dell'incontro sono stati premiati i migliori giocatori e il goleador del confronto e poi tra mille sfottò e goliardiche risate è calato il sipario su questa bellissima giornata.