Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità sulle RetiCoperturaPubblicazione DB Anagrafica Centrali
Copertura

Pubblicazione DB Anagrafica Centrali

5 Giugno 2013

 

Telecom Italia informa che ha provveduto a pubblicare, nella sezione DATABASE dell'area riservata, una nuova versione del DB Anagrafica Centrali, contenente l'elenco delle sedi Telecom Italia utilizzate per il provisioning di alcuni servizi Wholesale, con le rispettive codifiche (codice GAT, CLLI, IDBRE o ACL), l'Area di Centrale di appartenenza, l'indirizzo della sede (Via, Comune, Provincia, BTR, Latitudine, Longitudine) e SGU di appartenenza.
In particolare il file riporta tutte le sedi presenti nel DB Toponomastica Light (aggiornamento Marzo 2013), nel DB Archi di Numerazioni Attive (aggiornamento Maggio 2013) e nei file di copertura VDSL (aggiornamento del 5 Giugno 2013) e xDSL (aggiornamento del 4 Giugno 2013).

Le sedi stradali VDSL di ONU Cabinet sono riportate in foglio di lavoro separato.

 

Come concordato in ambito Gruppo Monitoraggio Impegni presso AGCOM,  il DB Anagrafica Centrali sarà disponibile in due versioni: vecchio e nuovo formato.

Il nuovo formato contiene alcune informazioni aggiuntive: il codice CLLI e il codice IDBRE della sede SGU, la presenza di impianti o di apparati per fonia e un flag che indica se le coordinate della sede sono state rilevate dai tecnici di Telecom Italia in sito.   

Dal prossimo mese, trascorso il periodo transitorio, sarà abbandonato il 'vecchio' formato.