Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità sulle RetiInformazioni sulla ReteDB Archi di Numerazioni Geografiche Attive e Portate
Informazioni sulla Rete

DB Archi di Numerazioni Geografiche Attive e Portate

28 Settembre 2012

Telecom Italia, ai sensi dell'art. 14, comma 6 della delibera 179/10/CONS, informa che ha provveduto a pubblicare nell'area riservata l'edizione di Settembre 2012 dei DataBase Archi di Numerazioni Geografiche Attive e Numerazioni Geografiche Portate.

Il database Archi di Numerazioni Geografiche Attive riporta, per le centrali di Telecom Italia, gli archi di numerazione attestati su di esse e gli archi di numerazione attestati ad apparati di rete, nonché gli SGU di riferimento.

In particolare da questa edizione, come concordato in ambito Gruppo Monitoraggio Impegni presso AGCOM, per ogni arco di numerazione viene riportata la centrale di attestazione fisica della rete di accesso.

Per quanto riguarda le tabelle contenenti le numerazioni su apparato, a partire da Marzo2012 è disponibile anche il nuovo formato con due informazioni aggiuntive: il codice CLLI e il codice GAT dell'apparato, solo quando si tratta di un apparato censito con sede differente da quella del permutatore di riferimento. Dalla prossima pubblicazione non verrà più mantenuto il vecchio formato (senza i campi aggiuntivi).

Rispetto alla pubblicazione del mese precedente non si registrano variazioni significative nel numero di record.

Il database Numerazioni Geografiche Portate riporta tutte le numerazioni Telecom Italia portate su altro Operatore.