Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità sulle RetiCoperturaAggiornamento delle Province sui DB Telecom Italia
Copertura

Aggiornamento delle Province sui DB Telecom Italia

3 Febbraio 2012

Telecom Italia informa che nei prossimi giorni verrà effettuato l'aggiornamento delle nuove Province sui sistemi di Telecom Italia.

Il piano operativo è diviso in cinque lotti, secondo la tabella allegata.

Si precisa che la variazione riguarda sia la descrizione delle province che i codici ISTAT di tutti i comuni coinvolti. In allegato viene riportato il dettaglio dei Comuni che verranno movimentati in ciascun lotto.(Visualizza allegato)

Gli ordinativi inviati dagli OLO sulle aree coinvolte, potranno pervenire con il NUOVO CODICE ISTAT, a partire DAL GIORNO SUCCESSIVO  alla  data riportata in tabella. I codici ISTAT SCADUTI  potranno comunque essere indicati sugli ordinativi fino al 30 Giugno 2012. In sintesi, i sistemi di provisioning di Telecom Italia gestiranno la doppia codifica a partire dalle date riportate in tabella fino al 30 Giugno 2012.

Nella sezione Database dell'area riservata è disponibile il  delta di aggiornamento del DB Toponomastica Light con la toponomastica delle nuove Province che  saranno aggiornate sui sistemi di Telecom Italia in base alle date riportate in tabella. In totale l'aggiornamento riguarderà circa  0,5 milioni di indirizzi su 31 milioni attualmente  presenti sul DB Toponomastica Light (incidenza del 1,7%). Il delta è articolato in 5 file abbinati ai relativi lotti con la quantità di indirizzi riportati nella tabella allegatada applicare alla versione del DB Light aggiornata fino a Dicembre 2011.

L'aggiornamento di ogni singolo lotto può essere applicato nei giorni indicati oppure in una sola soluzione dopo il 20 Febbraio 2012.

E' importante che tale aggiornamento avvenga entro la data del 30 Giugno 2012.