Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziProposta di Contratti Bilaterali per Tratte verticali di edificio e di Adduzione
Novità sui servizi

Proposta di Contratti Bilaterali per Tratte verticali di edificio e di Adduzione

23 Dicembre 2010

Nell'ambito del proprio piano di sviluppo delle reti di nuova generazione FTTH, Telecom Italia comunica la propria disponibilità a stipulare, con gli Operatori impegnati in analoghi piani di sviluppo, Contratti Bilaterali per il noleggio delle fibre ottiche negli edifici cablati (c.d. "Tratta Verticale" di palazzo) e per la cessione del diritto d'uso sulle c.d. "Tratte di Adduzione" ai palazzi (infrastrutture di posa che collegano l'ultimo pozzetto in area pubblica alla base dei palazzi). Attraverso tali strumenti, Telecom Italia e l'Operatore potranno avere reciprocamente accesso alle infrastrutture ed ai collegamenti in fibra ottica costruiti di volta in volta da uno dei due contraenti, in una logica di efficienza tecnico-economica ed evitando la duplicazione delle reti nell'ambito delle proprietà private.
Si segnala, inoltre, che tali proposte contrattuali si integrano con le precedenti Offerte di Infrastrutture di posa e Fibra Ottica nelle tratte primarie e secondarie della rete di accesso di nuova generazione, consentendo agli Operatori interessati di accedere all'insieme completo degli elementi di rete costruiti da Telecom Italia nel proprio piano NGN e disponibili per il mercato wholesale.

Gli Operatori potranno ricevere maggiori informazione e copia delle proposte contrattuali, contattando il proprio Account Manager dal 10 gennaio 2011.