HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziOfferta Managed IP con accesso ADSL 20 Mega
Novità sui servizi

Offerta Managed IP con accesso ADSL 20 Mega

17 Marzo 2006

Con decorrenza dal 17 aprile 2006 Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori un’offerta “managed IP” basata su accessi ADSL con velocità fino a 20 Mbit/s.
L’offerta suddetta ha le caratteristiche di un servizio “end to end”, dove l’Operatore non ha necessità di procedere ad alcun completamento di tipo infrastrutturale, ma si limita all’eventuale fornitura di servizi ISP ed alle attività di tipo commerciale.

In particolare l’offerta è dotata delle seguenti caratteristiche:

  • Velocità di picco pari a 20 Mbit/s in direzione down e 384 Kbit/s in direzione up. Le velocità down e up sono rate adaptive (fino a – per il valore di picco down la velocità è rate adaptive a partire da 4 Mbit/s);

  • L’offerta non include nella fornitura il modem/router ed i servizi WEB (posta, spazio WEB, ecc.);

  • Connettività full Internet gestita da Telecom Italia;

  • Autenticazione basata sul CLI della linea residenziale (per il collegamento non occorre fornire UserID/Password);

  • Canone mensile pari a 27,10 euro mese (IVA esclusa) per collegamento, senza contributo di attivazione.
L’offerta sarà progressivamente disponibile nelle aree di centrale il cui elenco è disponibile su richiesta dell’operatore stesso, previo contatto con l’Account Wholesale di Telecom Italia. L’offerta è disponibile solo su linee RTG/ISDN di Telecom Italia dotate di normale abbonamento fonia residenziale e libere da altri servizi ADSL Wholesale/Shared Access e Retail. L’offerta del servizio pertanto decadrà simultaneamente all’atto dell’eventuale cessazione dell’abbonamento per la fonia.
L’order entry avverrà tramite canale Web con apposito accesso per Operatore per verifica cliente registrato (residenziale) e conseguente verifica per evitare vendita fuori copertura.
  • Ai fini dell’assurance, il Cliente Finale segnala eventuali disservizi al proprio Operatore che effettua una diagnosi di 1° livello individuando le cause del guasto. Telecom Italia effettua un intervento di 2° livello, dietro segnalazione dell’Operatore, qualora la causa del disservizio sia nelle tratte di propria competenza. Comunque saranno applicati gli stessi SLA dell’offerta retail Alice 20 Mega.
I Clienti Finali potranno inoltre accedere ai contenuti del portale Rosso Alice fruibili tramite carta di credito.