HomeDati protetti con la sincronizzazione in Cloud

Dati protetti con la sincronizzazione in Cloud

Il contesto di partenza

S.IN.TEC aveva l’esigenza di garantire la reperibilità e allo stesso tempo la protezione dei dati sensibili dei propri clienti finali costituiti da piccole e medie imprese.

Con l’introduzione della nuova normativa GDPR infatti è obbligo per il Titolare o il Responsabile al trattamento dati di adottare sistemi di sicurezza per garantire la privacy dei dati dei propri clienti:

  • E’ stata applicata la tecnologia innovativa di Acronis a tutti i dispositivi dei clienti che ora sono sincronizzati con il cloud che, oltre a effettuare il back-up crittografato, verifica l’integrità del dato;
  • In caso di data breach o di furto di device, il servizio Acronis Data Back-up permette il recupero istantaneo di tutte le informazioni perdute.

Cosa è stato realizzato

Il nostro cliente S.IN.TEC aveva l’esigenza di soddisfare le insistenti richieste dei propri clienti a renderli compliant alla nuova normativa GDPR sulla sicurezza dei dati

Oggi i Clienti sono soddisfatti dei servizi della suite Acronis e aumentano i device e il volume dati che chiedono di proteggere.

25%
Customer Base
Clientela che ha adottato soluzioni Acronis oltre ai servizi di connettività
8000 GB
Volume
Quantità di dati replicati in Cloud
300
Device
Numero device protetti
24/7
Assurance
Garanzia disponibilità del servizio

Servizi utilizzati

Acronis

Scopri il servizio Acronis

Scopri i servizi utilizzati

Risultati di Business

La soluzione ha incrementato il livello di soddisfazione dei clienti grazie ad un servizio semplice ed affidabile.

Nei casi in cui si sono verificati incidenti nella rete dei clienti o sui loro asset dati, il servizio ha permesso il recupero integrale dei dati grazie ad un ripristino istantaneo.

I servizi Acronis non sono solo back-up, ma anche Storage e Disaster Recovery, permettendo così di coprire fabbisogni specifici per clienti più esigenti.

Storie di successo

Vedi altre storie di successo