Servizi
Esplora i nostri servizi, sfoglia il catalogo completo o naviga tra le categorie disponibili.
Si informano gli Operatori che, laddove siano interessati a richiedere una delle due seguenti modalità di configurazione dei server DNS, possono farne richiesta tramite il proprio Account che provvederà ad ingaggiare le funzioni operative per dare seguito alla opportuna configurazione:
Le suddette modalità sono alternative e mutuamente esclusive e si riferiscono alla totalità di accessi dell’Operatore che utilizzano la medesima realm. Quindi, in caso di Operatore che utilizzi sia il servizio Easy IP ADSL che il servizio Easy IP NGA con medesima realm, la regola prescelta si applica a tutti gli accessi che si autenticano mediante la suddetta realm.
Resta inteso che è sempre disponibile la modalità alternativa che consente all’Operatore di fornire i propri DNS direttamente in fase di riscontro alla richiesta di autenticazione popolando gli opportuni attributi Radius (Ascend-client-primary-dns; Ascend-client-secondary-dns). In tal caso, laddove i campi non siano inseriti dall’Operatore nei campi indicati, non verrà ‘passato’ alcun DNS alternativo da parte del Proxy di TIM verso l’accesso del cliente finale e la navigazione sarà possibile mediante configurazione diretta degli IP dei DNS sul router di accesso presso la sede del cliente finale.
Laddove, in un momento successivo, l’Operatore intenda modificare la propria scelta potrà darne comunicazione preventiva al proprio Account che provvederà ad ingaggiare le funzioni operative al fine di modificare la configurazione.
Eventuali richieste di informazioni possono essere inviate alla casella di posta wholesale@telecomitalia.it.