HomeServizi SERVIZI PREMIUMCLOUDTrust Technology Suite
SERVIZI PREMIUM

Trust Technology Suite

PEC e Firma digitale

Trust Technologies è la Certification Authority del Gruppo TIM che gestisce risorse e infrastrutture per lo sviluppo e l’integrazione delle soluzioni di identità e validazione digitale delle persone e delle cose e la gestione del ciclo di vita dei dati e dei documenti in modalità conformi alle normative Italiane ed Europee.

Caratteristiche del servizio

Assurance

Tempi di risoluzione del Trouble Ticket entro 8 h lav.

A chi è rivolto

Il servizi è rivolto a tutti gli Operatori che intendono includere nelle loro offerte di connettività, servizi a valore aggiunto e a basso costo.

E’ possibile acquistare il servizio direttamente on line, cliccando qui

Altro da sapere

Descrizione del servizio Trust Technologies

Telecom Italia Trust Technologies S.r.l. (per brevità Trust Technologies) è una società del gruppo TIM accreditata come Certification Authority.

La missione della Certification Authority Trust Technologies è gestire risorse e infrastrutture del Gruppo Tim per lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni di identità e validazione digitale delle persone e delle cose e la gestione del ciclo di vita dei dati e dei documenti in modalità conformi alle normative Italiane ed Europee.

E’​ accreditata presso AgID quale provider di Firma Digitale, per la Conservazione Digitale a Norma dei documenti, quale fornitore del servizio di Posta Elettronica Certificata e quale gestore del Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID). Fornisce inoltre soluzioni per la Firma Elettronica Avanzata basate su dati biometrici (cosiddetta Firma Grafometrica), Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione e tra Privati, Certificati SSL e Certificati per la firma digitale del Software. I servizi di Firma Digitale e Marca Temporale di Trust Technologies hanno ottenuto la certificazione eIDAS (Regolamento UE 910/2014 eIDAS Prestatori di Servizi Fiduciari Qualificati.

UNA INFRASTRUTTURA BASATA SU TRE DATA CENTER

La sicurezza dei Dati, delle Informazioni e dei Servizi è un elemento caratterizzante del lavoro di Trust Technologies. L’infrastruttura tecnologica è unica in Italia per il grado di sicurezza che garantisce ed è implementata in aree riservate nei Data Center TIM. In particolare i Servizi sono erogati da tre diversi Data Center.

BUSINESS CONTINUITY (Erogazione del Servizio con qualità costante) Ripristiniamo e manteniamo attivi i nostri servizi in caso di interruzione non prevista, grazie a risorse e procedure che ci consentono di assicurare ai nostri Clienti i più elevati standard nel livello di operatività dei servizi.

DISASTER RECOVERY (Erogazione del Servizio anche in caso di calamità) Garantiamo il funzionamento dei nostri servizi anche in caso di evento disastroso del Sito Primario (distruzione o inaccessibilità dei locali, indisponibilità del personale).

Condizioni Regolamentari
L’offerta è rivolta:

  • agli Operatori titolari di licenza individuale o di autorizzazione generale in materia di reti e servizi di telecomunicazioni ad uso pubblico preesistenti all’entrata in vigore del decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259, recante “Codice delle comunicazioni elettroniche” (di cui all’art. 38 del Codice), come modificato, da ultimo, dal decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 70;
  • alle imprese titolari di autorizzazione generale per le reti e i servizi di comunicazione elettronica ai sensi dell’art. 25 del decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259, come modificato, da ultimo, dal decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 70.

Se vuoi acquistare il servizio per Te o diventare Rivenditore:

Se se già nostro Cliente puoi acquistare facilmente il servizio accedendo alla piattaforma Wholesale Cloud Automation.