INFRASTRUTTURE E TRASPORTO

SMS A to P Interworking

SMS informativi per Operatori Infrastrutturati: Interconnessione SMS-C

Invio SMS informativi ai Clienti Finali di TIM e supporto di eventuali SMS di risposta

A chi è rivolto

E’ rivolto ad Operatori ai titolari di idonea autorizzazione per la fornitura di reti o servizi di comunicazione elettronica, ai sensi dell’articolo 25 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259 e s.m.i. che sono infrastrutturati, ovvero hanno un proprio SMS-C e delle numerazioni proprie assegnate.

Altro da sapere

Descrizione del servizio SMS A to P Interworking

Il servizio consente all’Operatore di inviare SMS con contenuto informativo e promozionale, originati da Content Provider ad esso collegati, verso clienti finali mobili di TIM. Il servizio può essere configurato per consentire l’invio, da parte dei clienti finali, di SMS di risposta agli SMS ricevuti.

La ricezione dei messaggi è gratuita per il cliente finale TIM. Il costo di invio degli SMS di risposta è a carico dei clienti finali e dipende dal piano tariffario sottoscritto da questi ultimi.

Il servizio non è finalizzato alla comunicazione interpersonale.

Architettura del servizio

L’invio degli SMS avviene grazie al collegamento tra l’SMS-C di TIM e dell’Operatore realizzato attraverso un’interconnessione diretta tra la rete mobile TIM e quella dell’Operatore.

Tale collegamento può essere realizzato utilizzando il protocollo standard MAP/SCCP/SS7.

Condizioni Regolamentari

Il servizio non è soggetto a regolamentazione.

Il pricing del servizio prevede:
– Una Tantum per l’attivazione del servizio
– Corrispettivo relativo agli SMS destinati ai clienti finali di TIM