SERVIZI DI ACCESSO

Saturday

Attiviamo gli accessi per i tuoi Clienti anche il Sabato

Per consentire al tuo Cliente Finale di scegliere anche il sabato come giorno per l’intervento del nostro tecnico per l’attivazione del servizio di accesso

A chi è rivolto

Agli Operatori che acquistano Accessi Wholesale regolamentati

Servizi propedeutici

Per gli altri Servizi Propedeutici consulta la Scheda Tecnica

SERVIZI DI ACCESSO
Bitstream
SERVIZI DI ACCESSO
Bitstream NGA
SERVIZI DI ACCESSO
VULA
SERVIZI DI ACCESSO
SLU

Altro da sapere

Descrizione del servizio Saturday

Saturday  è un nuovo servizio commerciale di TIM grazie al quale è possibile attivare, ai termini e alle condizioni di seguito riportate, i servizi di Accesso  Wholesale che prevedono l’intervento presso la sede del Cliente Finale (LNA) anche nel seguente orario:  Sabato : 12:30 – 18:30 (esclusi i festivi)

Condizioni di fornitura del servizio

  • Per acquistare il servizio «SATURDAY» l’Operatore dovrà preventivamente sottoscrivere il modulo di adesione. Con tale sottoscrizione l’Operatore autorizza TIM ad accettare dal Referente (quest’ultimo come definito in Offerta di Riferimento, nel seguito CF) appuntamenti e conseguenti attivazioni  anche il sabato dalle ore 12:30 alle ore 18: 30, esclusi i festivi.
  • A seguito del perfezionamento del modulo di adesione, TIM in fase di appuntamento «on call» con il CF propone anche il sabato. L’appuntamento sarà comunque concordato secondo le esigenze del CF e potrà essere finalizzato in un giorno standard.
  • E’ cura dell’Operatore informare il proprio Cliente Finale che sarà contattato per conto dell’Operatore e che dovrà permettere l’accesso ai propri locali allo scopo di consentire l’esecuzione delle attività necessarie al provisioning. Nel concordare la data e fascia oraria dell’appuntamento, Telecom Italia in  modalità best effort, al fine di tener conto di eventuali preferenze ed esigenze del cliente finale, potrà concordare appuntamenti anche il sabato: 12:30 –  18:30 (esclusi i festivi).
  • Con il servizio «Saturday», non ci sono variazioni sui tempi di SLA, fermo restando che le attivazione espletate il sabato sono considerate come avvenute il giorno precedente standard.
  • Per gli interventi dalle ore 12:30 alle ore 18:30 nella giornata di sabato, l’Operatore dovrà garantire la disponibilità del 4 Referente on field.

Gestione informatica delle date sui sistemi

(per OL gestiti sia mediante file XML/XSD sia da GUI online)

  • Da OAO a TIM: DAC e/o DAD: non possono essere indicate negli OL, date ricadenti di sabato; tuttavia con la sottoscrizione del modulo di adesione l’Operatore consente che l’attivazione della linea di accesso possa avvenire anche dalle ore 12:30 alle ore 18:30 nella giornata di sabato.
  • Da TIM a OAO: le notifiche DES (data di effettivo espletamento), DNI (data di notifica impianto), RDAC (rimodulazione della data di attesa consegna) sono trasmesse all’Operatore con una data che può ricadere anche nella giornata di sabato.

Gli Operatori interessati al nuovo servizio SATURDAY possono richiedere all’Account Manager il modulo di adesione.

Il servizio «SATURDAY» è disponibile per gli ordinativi relativi ai seguenti servizi di accesso (LNA):

  • ULL LNA;
  • SLU LNA;
  • WLR LNA;
  • ATTIVAZIONE EX NOVO BITSTREAM ADSL NAKED (sia ATM sia ETH, sia EASY IP ADSL);
  • ATTIVAZIONE EX NOVO BITSTREAM NGA e VULA (FTTCAB e FTTH).

In funzione della domanda del mercato, TIM si riserva di modificare con un preavviso di almeno 30 giorni attraverso la  pubblicazione di apposita news sul portale Wholesale, aspetti di dettaglio relativi alla gestione operativa del servizio  SATURDAY.

Alla firma del modulo di adesione per l’abilitazione al servizio «SATURDAY», sarà addebitato all’Operatore un importo una tantum pari a 350,00 € (IVA esclusa). Per la fornitura della nuova linea di accesso LNA, si applicano le condizioni economiche previste in Offerta di Riferimento .

Si informano gli Operatori che è disponibile un nuovo servizio commerciale "SATURDAY" grazie al quale è possibile attivare i servizi di accesso wholesale, ...

Si informano gli Operatori che per i servizi di accesso wholesale, TIM propone una sperimentazione relativa a nuove funzionalità evolutive nel processo di ...