HomeServizi SERVIZI PREMIUMAPIMOO Mobile Operator Ownership
SERVIZI PREMIUM

MOO Mobile Operator Ownership

Per conoscere l’Operatore di appartenenza di una numerazione mobile e integrare automaticamente l'informazione nei propri sistemi

Il servizio MOO restituisce, per una data numerazione MSISDN nazionale, l’Operatore di appartenenza. E’ fruibile tramite API e consente l’integrazione automatica del dato nei propri sistemi.

Caratteristiche del servizio

Il servizio prevede 2 profili tecnici/commerciali

Transazioni per Secondo 5 TPS
Transazioni per Secondo 10 TPS

A chi è rivolto

API MOO si rivolge a Service Provider e Aggregatori di messaggistica per poter gestire in modo semplice, facile ed immediato le liste di numerazioni per le loro campagne di SMS.

Conoscendo a priori l’Operatore di appartenenza delle singole numerazioni o lo stato di numerazione non più attiva (User Unknwon) è possibile instradare correttamente gli SMS e ottenere un maggiore tasso di redemption delle campagne SMS dei propri clienti.

Altro da sapere

Descrizione del servizio MOO

Il servizio MOO si rivolge a Service Provider e Aggregatori di messaggistica per poter gestire in modo semplice, facile ed immediato le liste di numerazioni per le loro campagne di SMS. Conoscendo infatti a priori l’Operatore di appartenenza delle singole numerazioni o lo stato di numerazione non più attiva (User Unknwon) è possibile instradare correttamente gli SMS e ottenere un maggiore tasso di redemption delle campagne SMS dei propri clienti.

Il servizio MOO permette di conoscere in tempo reale  per una data numerazione MSISDN nazionale l’Operatore di appartenenza se questo è un MNO, un FULL MVNO, un MVNO ESP su rete TIM.  Per gli MSISDN il cui Operatore di appartenenza è un MVNO ESP su rete di altri operatori di rete MNO (Wind, 3, Vodafone), il servizio risponderà con l’Operatore di rete ospitante MNO (Wind, 3, Vodafone).

Il servizio è fruibile tramite API accedendo dalla internet pubblica alla piattaforma EasyAPI. Previa autenticazione l’Operatore può interrogare la API MOO che sulla base del numero MSISDN restituirà l’Operatore di appartenenza o lo stato di User unknown. L’interrogazione avviene attraverso un’applicazione utente scritta con protocollo REST. 

 

 

Canone/mese per profilo scelto

E' stata prorogata al 30/06/2020 la promozione in corso sui profili di offerta MAXI (10TPS) e BASE (5TPS):Il canone del profilo MAXI sarà ...

E' stata prorogata al 30/06/2020 la promozione in corso sui profili di offerta MAXI (10TPS) e BASE (5TPS):Il canone del profilo MAXI sarà ...

Non c'è un limite al numero di invocazioni giornaliere o mensili, il limite massimo è posto sul numero di invocazioni della API al ...

Significa che la MSISDN o numerazione mobile specifica non è stata assegnata, oppure è cessata o è inesistente.

Da contratto non è prevista la rivendita del servizio.