Servizi
Esplora i nostri servizi, sfoglia il catalogo completo o naviga tra le categorie disponibili.
Tempi di ripristino guasto bloccante:
8 ore lavorative nel caso in cui il Cliente opti per la fornitura dell’apparato presso la sede del cliente finale altrimenti 12 ore lavorative
KIT colocato o plus
5 ore lavorative
KIT basic
8 ore lavorative
Introduzione
Il servizio GEA consente di realizzare un collegamento fra le sedi dei Clienti Finali di un Operatore e il backbone dell’Operatore stesso fornendo capacità trasmissiva a commutazione di pacchetto.
In relazione alle specifiche esigenze del Cliente, FiberCop realizzerà il servizio allo scopo di fornire connettività geografica Punto-Punto Ethernet tra PTR (Punti Terminali di Rete), coincidenti con i POP dell’Operatore (sede Z) e con le sedi dei suoi clienti finali (sedi A), mediante interfacce di consegna Ethernet e la creazione di reti private virtuali di livello 2.
In un collegamento GEA uno dei due Punti Terminali di Rete deve coincidere con la sede del Cliente Finale e l’altro PTR deve coincidere con un POP del Cliente.
Descrizione del servizio
Il servizio GEA è costituito da 3 componenti principali:
Velocità configurabili per gli Accessi GEA
È possibile configurare velocità da 10 Mbps fino a 100 Mbps a tagli di 10 Mbps e da 100 Mbps a 1 Gbps a tagli di 100 Mbps.
Opzioni di Realizzazione
È possibile richiedere il servizio GEA con o senza apparato presso la sede del cliente finale. In caso di presenza di apparato, è possibile optare per soluzioni ridondate in termini sia del percorso in fibra dedicata sino alla prima centrale FiberCop di attestazione, sia dell’apparato stesso.
Profili disponibili
Ai fini della gestione del traffico, il servizio GEA prevede 3 livelli di Class of Service (CoS), identificati assegnando al parametro CoS della S-VLAN i valori 2, 3 e 5.
Il servizio GEA può trasportare una S-VLAN con profilo “MonoCoS” (CoS2, CoS3 e CoS5) o con profilo “MultiCoS” (distribuzione percentuale del traffico tra CoS2, CoS3 e CoS5).
GEA in ponte radio
E’ possibile ricorrere alla soluzione “GEA con Accesso in Ponte Radio” soltanto nei casi in cui la area di centrale su cui è attestato il cliente finale abbia una infrastrutturazione in accesso tale da non permettere l’utilizzo della soluzione in fibra ottica, che rimane in ogni caso la soluzione principale per il servizio GEA, oppure quale soluzione di backup per soluzioni in fibra preesistenti per la medesima sede del cliente finale.
Prezzi
Il prezzo del servizio GEA lato cliente finale è articolato in UNA Tantum e Canone Mensile in funzione della velocità, dell’opzione di ridondanza e del profilo prescelti. La valorizzazione del KIT di consegna avviene su base studio di fattibilità specifico che tiene conto della localizzazione del KIT e della tipologia di Interfacce necessarie.
Condizioni regolamentari
Il servizio è rivolto esclusivamente a:
Il prezzo del servizio GEA lato cliente finale è articolato in UNA Tantum e Canone Mensile in funzione della capacità di banda dedicata. La valorizzazione del KIT di consegna avviene su base studio di fattibilità specifico che tiene conto della localizzazione del KIT e della tipologia di Interfacce necessarie.
18/10/2023
GEA offre un servizio altamente personalizzabile per soddisfare le esigenze del Cliente Finale. Questo è reso possibile grazie alla vasta gamma di velocità ...
27/07/2023
Fino al 31 dicembre 2023, sarà possibile fruire di sconti significativi per l’acquisto di accessi GEA con velocità uguale o superiore a 100 ...
Dal 1 maggio al 31 dicembre 2023 gli Operatori potranno sostituire circuiti in tecnologia PDH, SDH, Ethernet over SDH e accessi Bitstream ATM, ...
Il servizio di assurance evolutoche consente di gestire i servizi di connettività con SLA differenziati assicurando una qualità di servizio E2E, si arricchisce ...
TIM Wholesale lancia il nuovo servizio Wholesale Network Advanced Management, il servizio di Assurance Evoluto, che consente di gestire i servizi di connettività in ...
27/07/2023
Fino al 31 dicembre 2023, sarà possibile fruire di sconti significativi per l’acquisto di accessi GEA con velocità uguale o superiore a 100 ...
Dal 1 maggio al 31 dicembre 2023 gli Operatori potranno sostituire circuiti in tecnologia PDH, SDH, Ethernet over SDH e accessi Bitstream ATM, ...
E' stata prorogata al 31/12/2019 la promozione relativa all'azzeramento del contributo una-tantum di attivazione dei collegamenti GEA in sostituzione di collegamenti realizzati in ...
E' stata prorogata al 31/12/2018 la promozione relativa all'azzeramento del contributo una-tantum di attivazione dei collegamenti GEA in sostituzione di collegamenti realizzati in ...
Dal 1 marzo al 30 aprile 2018, nel caso di circuiti GEA attivati per la sostituzione di collegamenti realizzati in tecnologia PDH, SDH ...
Il Servizio GEA è disponibile in 59 Province italiane, denominate “Province GEA”, nelle quali vi è un Comune, normalmente il capoluogo, che ospita ...
L’ampliamento della copertura del servizio dipende dai futuri sviluppi dell’infrastruttura di Rete.
La copertura del servizio sono le 59 aree Provinciali Amminstrative all’interno delle quali vi è una MAN, denominate Province GEA. Fuori dalle Province ...
Sono disponibili 3 opzioni di realizzazione dell’accesso dei PTR ai nodi GEA che si differenziano in base al livello di protezione che offrono ...
Nella medesima sede del cliente è possibile attivare più componenti di servizio di accesso PTR, ciascuna delle quali viene terminata su una porta dedicata ...