Servizi
Scopri la nostra offerta di servizi: esplora per categorie, consulta il catalogo completo o lasciati ispirare dalle storie di successo.
Descrizione del servizio Data Center
Il servizio Data Center è l’offerta di Housing di TIM per il mercato Wholesale, che consente agli Operatori di installare i propri server presso uno dei data center di TIM.
È rivolto in particolare ad Internet ed Application Service Provider che necessitano di ospitalità di apparati (server, supporti di memoria, router ecc.) in spazi attrezzati che offrano garanzie di affidabilità, scalabilità e sicurezza. Gli spazi sono attrezzati in rack standard.
È assicurata un’ampia copertura del territorio nazionale, con siti a Rozzano (MI), Padova, Bologna, Acilia, Roma Oriolo 257, Firenze, Pomezia.
Nell’ambito dell’offerta è possibile usufruire di tutte le facility messe a disposizione, quali energia elettrica, condizionamento, controllo degli accessi, connettività.
Ecco alcuni dettagli:
Si analizzano le esigenze e si elabora una soluzione che soddisfi i requisiti con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il pricing è articolato per sito, e si compone si compone di due elementi:
• prezzo di set up: relativo alla predisposizione degli spazi attrezzati;
• canone mensile: relativo alla fornitura degli spazi, dell’alimentazione, del condizionamento, dei servizi di security.
Tutti i DC di TIM sono presidiati con vigilanza armata 24 ore su 24 ore. Il sistema degli accessi è regolato da un ...
Sì, è possibile scegliere il valore di energia elettrica richiesta dal Cliente, il numero di indirizzi IP pubblici richiesti, il tipo di connettività ...
Il cliente può richiedere lo spegnimento e il riavvio di apparati a cura TIM.
No. Gli indirizzi IP del Cliente verranno annunciati sulla rete di TIM attraverso il meccanismo di peering BGP.
Al momento no ma, in roadmap, c’è l’ampliamento della gamma di servizi offerti.