Servizi
Scopri la nostra offerta di servizi: esplora per categorie, consulta il catalogo completo o lasciati ispirare dalle storie di successo.
Provisioning del Collegamento:
60 gg lavorativi nel 95% dei casi,
90 gg lavorativi nel 100% dei casi
Calcolati sul numero dei giorni intercorrenti tra la data di presentazione della richiesta e la data in cui il Collegamento viene attivato, comprensivo anche dei relativi moduli CAC
Provisioning per il servizio di configurazione di moduli CAC:
14 gg lavorativi nel 100% dei casi
Calcolati sul numero dei giorni lavorativi intercorrenti tra la data di presentazione dell’ordine e la data in cui il modulo viene attivato. Tale attivazione è successiva all’effettiva consegna o disponibilità del relativo Collegamento e il calcolo dei giorni avviene a partire dalla data in cui risulta disponibile il Collegamento.
Assurance Collegamento (in caso di guasto bloccante):
Entro 8 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione dalle 8:00 alle 12:00 dal Lun.÷Ven;
Entro 16 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione nei giorni festivi e prefestivi, e Lun.÷Ven fuori dall’orario 8:00-12:00.
Assurance Collegamento (in caso di guasto non bloccante):
Entro 24 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione dalle 8:00 alle 12:00 dal Lun.÷Ven;
Entro 36 ore lavorative (nell’intervallo 8-16 dei giorni lavorativi) per Segnalazione nei giorni festivi e prefestivi, e Lun.÷Ven fuori dall’orario 8:00-12:00.
I tempi di ripristino indicati non si applicano nei casi di: 1) cause di forza maggiore; 2) guasti causati da terzi
Il servizio Code Hosting con TIM Ospitante si rivolge agli Operatori del settore che:
Descrizione del servizio Code Hosting con TIM Ospitante
Il servizio di Code Hosting con TIM Ospitante consente agli Operatori non dotati di una propria rete telefonica di offrire servizi di telefonia ai propri clienti finali, attraverso l’utilizzo di un’apposita piattaforma di servizio messa a disposizione da TIM, che permette la virtualizzazione della rete di fonia dell’Operatore stesso.
Per realizzare il servizio di Code Hosting con TIM Ospitante, TIM ha realizzato una Piattaforma sulla quale dedica risorse trasmissive, di memoria e di elaborazione all’Operatore non infrastrutturato che aderisce al servizio, virtualizzando l’esistenza della sua rete di fonia: la Piattaforma emula la presenza di un nodo di commutazione dell’Operatore interconnesso con la rete telefonica di TIM.
Con tale soluzione, l’Operatore ha la possibilità di fornire i servizi di fonia ai propri Clienti finali configurati in Carrier Selection “Easy Access” (CS), Carrier Preselection (CPS) e Wholesale Line Rental (WLR).
I servizi CS, CPS e WLR offrono la possibilità di realizzare la raccolta delle chiamate originate da Clienti finali attestati alla rete telefonica di TIM attraverso l’utilizzo dell’OP_ID fornito dall’Operatore e di appositi routing number.
Nel caso di operatori infrastrutturati interconnessi con TIM, le chiamate raccolte sono instradate verso la rete di commutazione dell’Operatore stesso, attraverso l’interconnessione realizzata tra TIM e l’Operatore; nel caso del servizio di Code Hosting con TIM Ospitante, le chiamate raccolte sono invece instradate verso la suddetta Piattaforma di hosting. In particolare, per ogni Operatore ospitato è effettuato, in modalità analoghe a quelle previste per l’interconnessione IP, il provisioning di un canale logico di interconnessione diretta, con la differenza che l’Operatore è sostituito e virtualizzato dalle risorse a lui dedicate sulla Piattaforma.
Una volta effettuata la raccolta prevista nell’ambito dei servizi di CS, CPS e WLR, per ciascuna chiamata la Piattaforma verifica che la linea telefonica che l’ha originata sia compresa tra quelle che l’Operatore stesso ha configurato come abilitate al servizio, ed effettua per conto dell’Operatore la commutazione. Superata tale fase, le chiamate sono instradate a ritroso, attraverso il canale logico di interconnessione diretta, verso la rete di fonia di TIM, che ne cura l’eventuale transito e la terminazione.
Da notare che, ai fini dell’erogazione del servizio di Code Hosting con TIM Ospitante, non è necessario che siano configurati canali logici di tipo reverse tra la Piattaforma e la rete di fonia di TIM, ma è sufficiente l’esistenza di un solo canale di interconnessione diretta.
Il Portale Wholesale consente all’Operatore di accedere autonomamente ed in modalità “sicura” alla Piattaforma ai fini della gestione remota dei servizi da lui sottoscritti.
Tra le funzionalità abilitate sono previste:
Value proposition
La proposta di servizio “Code Hosting con TIM ospitante” presenta i seguenti elementi di interesse:
SLA
Provisioning dei servizi di collegamento Interconnessione IP_Number Hosting (ITC-IP-NH, interfaccia NNI) :
Configurazione delle numerazioni (Codici, Routing Number, etc.):
Condizioni Regolamentari
I servizi sopra descritti sono rivolti esclusivamente a:
Per avere maggiori informazioni tecnico commerciali del servizio è disponibile il tuo Account Manager di riferimento.
Se invece non sei ancora nostro Cliente clicca qui e inserisci i tuoi dati. Un nostro Riferimento Commerciale ti contatterà al più presto! La richiesta non è impegnativa.
E’ disponibile agli OLO la nuova architettura di Web Portal che consentirà di poter interagire con la Rete Ospitante (RO) contemporaneamente in due ...
SI. E’ l’OAO che sceglie se passare all’Hosting con TIM Ospitante o all’Interconnessione Voce Regolamentata. I tempi di attivazione del Code Hosting con ...