SERVIZI PREMIUM

3CX Full Hosted

Centralino e VoIP senza alcun investimento

Il centralino telefonico virtuale (VPBX) che puoi configurare e personalizzare autonomamente in pochi semplici passi e secondo le tue esigenze

 

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Caratteristiche del servizio

Assurance

Tempi di risoluzione del Trouble Ticket entro 8 h lav.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli Operatori che non hanno una infrastruttura VoIP e che vorrebbero sviluppare una offerta che includa i servizi voce.

E’ possibile acquistare il servizio direttamente on line cliccando qui

L’Operatore deve solo dotarsi delle numerazioni ministeriali. Al resto ci pensa TIM.

Altro da sapere

Descrizione del servizio 3CX Full hosted

3CX Full hosted è un centralino telefonico IP, software e open standard, completa di funzionalità di Unified Communications grazie alla sua integrazione con il servizio VoIP Hosting di Tim Wholesale.

Il servizio 3CX Full Hosted offre in un’unica soluzione il software di centralino e Unified Communications and Collaborations e la terminazione delle chiamate sulle reti tradizionali tramite un SIP trunk dedicato all’Operatore (servizio VoIP Hosting). 

Infatti, in aggiunta al servizio Wholesale Cloud PBX&UCC, 3CX Full Hosted permette all’Operatore di registrare le sue numerazioni sulla rete ospitante di TIM dedicando all’Operatore stesso una sezione dell’infrastruttura della rete di fonia. Fornisce quindi una Interconnessione virtuale NNI che permette lo scambio di traffico VoIP con le reti tradizionali.

3CX Full hosted è un centralino telefonico virtuale (VPBX) che puoi configurare e personalizzare autonomamente in pochi semplici passi e secondo le tue esigenze.

Principali vantaggi 

  • Completezza – Servizio chiavi in mano, l’Operatore deve solo dotarsi delle numerazioni geografiche;
  • Facile da installare e risparmio sui costi iniziali e di gestione – non sono necessari rilevanti investimenti ancora prima dell’installazione ed anche i costi di gestione del centralino sono molto ridotti, visto che non è necessaria la presenza in azienda di personale in grado di gestire e mantenere il sistema;
  • Abbatte i costi telefonici grazie all’uso di Voip Provider e Sip Trunk (fornito in questa soluzione integrata);
  • Uscire fuori dai confini dell’ufficio con il centralino virtuale il personale può lavorare da ovunque nel mondo.  
    E’ ideale per il tele-lavoro o per personale commerciale sempre fuori ufficio. Inoltre si è sempre connessi  grazie alle app per Android e iOS;
  • Migliora l’immagine dell’azienda attraverso un centralino virtuale anche una piccola impresa può apparire come un’azienda strutturata con un centralino professionale. Video conferenza integrata su tecnologia WebRTC;
  • Incrementa la produttività grazie all’Unified Communications: Presence, Chat;
  • Migliora il Customer Service Click2Call & integrazione con soluzioni CRM;
  • Scalabilità  con un centralino virtuale si possono facilmente aggiungere o rimuovere interni o linee telefoniche a seconda delle esigenze del momento;
  • Facilità d’uso dato che non è necessaria una gestione interna, il centralino virtuale è più semplice da utilizzare rispetto a un impianto tradizionale;
  • Disponibile on premise Virtualizzato o su un Server o su economici MiniPC; 
  • Configurabile e gestibile in Cloud su Google Cloud o OVH.

Le Licenze Annuali valgono 12 mesi trascorsi i quali verrà effettuato un rinnovo in automatico allo stesso costo. Il listino è basato sul numero di chiamate simultanee gestite dal centralino. Di norma si calcola 1 chiamata ogni 3-4 interni, es. un’azienda da 50 interni necessiterà almeno di una licenza da 16 chiamate simultanee. 

E’ possibile acquistare una licenza per Cliente come è anche possibile l’installazione di una sola licenza su Server/VPS. Per le caratteristiche tecniche dei server clicca qui . 

Al termine del processo di acquisto, il cliente riceverà una email contenente il codice di licenza e le istruzioni per scaricare il SW del centralino su un appliance/server o per installarlo in Cloud.

La fase di configurazione del centralino, disponendo di tutte le informazioni necessarie, richiede qualche minuto.

Requisiti Hardware e software

Elenco dei sistemi operativi supportati dal servizio:

Fino a 16 chiamate contemporanee
CPU Intel® Core™ i3-3210 Processor (3M Cache, 3.20 GHz)
Memory 2 GB
HDD SATA 30GB
Can Be Virtualized SI
NETWORK 100/1000 Mbit/s
Fino a 32 chiamate contemporanee
CPU Intel® Core™ i3-3210 Processor (3M Cache, 3.20 GHz)
Memory 4 GB
HDD SATA 60GB
Can Be Virtualized SI
NETWORK 100/1000 Mbit/s

 

Sistemi operativi supportati per 3CX

CX (PBX) può essere installato su Linux e sulla maggior parte delle versioni di Windows. Di seguito è riportato un elenco completo dei sistemi operativi supportati.

3CX Version 15

Il sistema operativo deve essere installato nella sua versione x64. Le versioni a 32 bit non sono compatibili con il server 3CX PBX. Anche gli aggiornamenti Full Windows e Linux devono essere istallati per garantire la compatibilità con 3CX:

  • Linux Debian 9 (kernel 4.9)
  • Linux Debian 8 (kernel 3.16)
  • Windows 7 SP1 (Professional, Ultimate, Enterprise)
  • Windows 8, 8.1 and 10 (Pro, Enterprise)
  • Windows 2008 R2 SP1 (Web, Foundation, Standard, Enterprise, Datacenter)
  • Windows 2012 and 2012 R2 (Foundation, Essentials, Standard, Datacenter)
  • Windows 2016 (Essentials, Standard, Datacenter)

 

Piattaforme VM Supportate

3CX Phone System è ampiamente testato per essere eseguito in Macchina Virtuale eliminando il costo dell’hardware dedicato e aggiungendo svariate funzionalità mediante soluzioni basate sull’ infrastruttura hypervisor.

Le piattaforme hypervisor testate e supportate sono:

  • VMware ESX 5.X e superiori
  • Microsoft HyperV 2008 R2 e superiori. Sul sito https://www.3cx.com/docs/installingmicrosoft-hyperv/ sono disponibili le impostazioni specifiche per l’esecuzione di 3CX.
  • KVM • Citrix XenServer 7.0 e superiori
  • Amazon AWS
  • Google Cloud Engine Instance

IMPORTANTE: Evitare l’uso di 3CX Phone System in macchine virtuali convertite (P2V), perché una macchina virtuale convertita potrebbe avere problemi di temporizzazione dovute al fatto che il sistema operativo guest non si sincronizza con il timer dell’ hypervisor.

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