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Il centralino telefonico virtuale (VPBX) che puoi configurare e personalizzare autonomamente in pochi semplici passi e secondo le tue esigenze
Il servizio è rivolto agli Operatori che non hanno una infrastruttura VoIP e che vorrebbero sviluppare una offerta che includa i servizi voce.
E’ possibile acquistare il servizio direttamente on line cliccando qui
L’Operatore deve solo dotarsi delle numerazioni ministeriali. Al resto ci pensa TIM.
Descrizione del servizio 3CX Full hosted
3CX Full hosted è un centralino telefonico IP, software e open standard, completa di funzionalità di Unified Communications grazie alla sua integrazione con il servizio VoIP Hosting di Tim Wholesale.
Il servizio 3CX Full Hosted offre in un’unica soluzione il software di centralino e Unified Communications and Collaborations e la terminazione delle chiamate sulle reti tradizionali tramite un SIP trunk dedicato all’Operatore (servizio VoIP Hosting).
Infatti, in aggiunta al servizio Wholesale Cloud PBX&UCC, 3CX Full Hosted permette all’Operatore di registrare le sue numerazioni sulla rete ospitante di TIM dedicando all’Operatore stesso una sezione dell’infrastruttura della rete di fonia. Fornisce quindi una Interconnessione virtuale NNI che permette lo scambio di traffico VoIP con le reti tradizionali.
3CX Full hosted è un centralino telefonico virtuale (VPBX) che puoi configurare e personalizzare autonomamente in pochi semplici passi e secondo le tue esigenze.
Principali vantaggi
Le Licenze Annuali valgono 12 mesi trascorsi i quali verrà effettuato un rinnovo in automatico allo stesso costo. Il listino è basato sul numero di chiamate simultanee gestite dal centralino. Di norma si calcola 1 chiamata ogni 3-4 interni, es. un’azienda da 50 interni necessiterà almeno di una licenza da 16 chiamate simultanee.
E’ possibile acquistare una licenza per Cliente come è anche possibile l’installazione di una sola licenza su Server/VPS. Per le caratteristiche tecniche dei server clicca qui .
Al termine del processo di acquisto, il cliente riceverà una email contenente il codice di licenza e le istruzioni per scaricare il SW del centralino su un appliance/server o per installarlo in Cloud.
La fase di configurazione del centralino, disponendo di tutte le informazioni necessarie, richiede qualche minuto.
Requisiti Hardware e software
Elenco dei sistemi operativi supportati dal servizio:
Fino a 16 chiamate contemporanee |
|
CPU |
Intel® Core™ i3-3210 Processor (3M Cache, 3.20 GHz |
Memory |
2 GB |
HDD |
SATA 30GB |
Can Be Virtualized |
SI |
NETWORK |
100/1000 Mbit/s |
Fino a 32 chiamate contemporanee |
|
CPU |
Intel® Core™ i3-3210 Processor (3M Cache, 3.20 GHz |
Memory |
4 GB |
HDD |
SATA 60GB |
Can Be Virtualized |
SI |
NETWORK |
100/1000 Mbit/s |
Sistemi operativi supportati per 3CX
CX (PBX) può essere installato su Linux e sulla maggior parte delle versioni di Windows. Di seguito è riportato un elenco completo dei sistemi operativi supportati.
3CX Version 15
Il sistema operativo deve essere installato nella sua versione x64. Le versioni a 32 bit non sono compatibili con il server 3CX PBX. Anche gli aggiornamenti Full Windows e Linux devono essere istallati per garantire la compatibilità con 3CX:
Piattaforme VM Supportate
3CX Phone System è ampiamente testato per essere eseguito in Macchina Virtuale eliminando il costo dell’hardware dedicato e aggiungendo svariate funzionalità mediante soluzioni basate sull’ infrastruttura hypervisor.
Le piattaforme hypervisor testate e supportate sono:
IMPORTANTE: Evitare l’uso di 3CX Phone System in macchine virtuali convertite (P2V), perché una macchina virtuale convertita potrebbe avere problemi di temporizzazione dovute al fatto che il sistema operativo guest non si sincronizza con il timer dell’ hypervisor.
Se vuoi acquistare il servizio per Te o diventare Rivenditore:
Se se già nostro Cliente puoi acquistare facilmente il servizio accedendo alla piattaforma Wholesale Cloud Automation.
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