Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeOfferte riferimentoEasy IP dial-up – Offerta ante Bitstream

Easy IP dial-up - Offerta ante Bitstream

8 Febbraio 2002

E' un servizio ideato per Internet Service Provider/Operatori con licenza (ISP/OLO) che desiderano commercializzare servizi di accesso ad Internet in modalità dial-up (POTS o ISDN). Il servizio realizza la conversione del traffico Internet dial-up originato dai clienti dell'ISP/OLO in traffico IP ed assicura il successivo trasporto nazionale ed internazionale.

Gli ISP/OLO possono scegliere fra tre diverse opzioni di offerta:

E@sy.IP BASE: permette la raccolta del traffico dei clienti finali e relativa consegna sulla rete IP dell'ISP/OLO in 12 Punti di Consegna (PdC). Ogni PdC è relativo ad un insieme predefinito di distretti telefonici ed è possibile richiedere la raccolta e la consegna del traffico in uno o più PdC, fino alla copertura nazionale completa.

E@sy.IP PLUS: permette la raccolta del traffico dei clienti finali e consegna sulla rete IP dell'ISP/OLO in uno o più PdC diversi da quelli di pertinenza del distretto di origine della chiamata.

E@sy.IP ALL: permette la raccolta del traffico dai clienti finali e navigazione nazionale ed internazionale sulla rete IP Telecom Italia.

Le opzioni "BASE" e "PLUS" offrono l'opportunità agli ISP/OLO di estendere il servizio anche ad aree non coperte con la propria rete IP o di potenziare la raccolta in aree già coperte.
L'opzione "ALL" rappresenta, invece, la soluzione ideale per ISP/OLO che non intendano sviluppare o gestire una propria rete IP e vogliano focalizzare i propri investimenti sui contenuti e sui servizi da offrire alla propria clientela finale.

In tutte e tre le opzioni, l'ISP/OLO mantiene la gestione dei clienti finali in termini di Autenticazione, Autorizzazione ed eventuale Accounting, sulla base dei profili di servizio concordati con i clienti stessi.

Grazie al pricing completamente "a consumo", l'ISP/OLO impegna le proprie risorse in maniera direttamente correlata al traffico effettivamente svolto dai propri clienti.

Puoi scaricare la richiesta di adesione ed i moduli d'ordine (Welcome kit) dell'offerta E@sy.IP in formato PDF

Inoltre sono disponibili:

 

?La definizione dei livelli di servizio dell'offerta e la descrizione tecnica dell'offerta sono disponibili su richiesta.

Per ulteriori informazioni sul servizio E@sy.IP, puoi scrivere a: Easy.IP@telecomitalia.it

 

 

FEE

Il servizio offerto prevede il riconoscimento da parte del Cliente a Telecom Italia di una Fee per l'utilizzo della rete IP, diversificata per ciascuna opzione e dipendente dalla durata contrattuale (annuale o triennale) che il Cliente sceglie, come evidenziato in tabella.

La Fee è espressa in Centesimi di Euro per minuto di traffico ed in Lire per minuto di traffico terminato sulle numerazioni di Telecom Italia assegnate al Cliente.

Opzione

FEE(Centesimi/Minuto)

FEE(Lire/Minuto)

              

Durata Annuale

Durata Triennale

Durata Annuale

Durata Triennale

Easy IP Base

0,2117

0,1910

4,099

3,698

Easy IP Plus

0,2475

0,2250

4,792

4,357

Easy IP All

0,2580

0,2350

4,996

4,550


I valori presentati in tabella sono applicati a partire dal 1/7/2002.

KIT DI CONSEGNA

Per le opzioni E@sy.IP Base ed E@sy.IP Plus vanno aggiunte su base progetto le strutture per la consegna del traffico al Cliente (Kit di consegna), composte da uno o più apparati di terminazione di rete (router terminatori di tunnel), da una porta ATM o Frame Relay e da circuiti trasmissivi tra il punto di consegna e la sede del Cliente.