Servizi
Esplora i nostri servizi, sfoglia il catalogo completo o naviga tra le categorie disponibili.
Da oggi è disponibile il nuovo servizio Mobile Identity Check che permette agli OAO di verificare l’identità mobile su base numero MSISDN, degli utenti mobili TIM che accedono con il proprio smartphone alle applicazioni dei clienti Business dell’OAO (Banche o Merchant).
La verifica avviene in modo trasparente per gli utenti mobili: non è più necessario che l’OAO invii l’OTP (One Time Password) e richieda agli utenti mobili di digitarla sul proprio smartphone per dimostrare che il numero MSISDN coincida con quello pre-registrato.
Il servizio Mobile Identity Check si basa sulla interrogazione di una API esposta sulla piattaforma TIM EasyAPI che, sulla base di una numerazione mobile (MSISDN), indirizzo IP e porta TCP, forniti dall’OAO come dati di ingresso, verifica che la numerazione MSISDN rilevata sui sistemi della rete mobile corrisponda alla numerazione mobile iniziale. In questo modo si semplifica l’autenticazione da parte degli utenti mobili, laddove richiesto, nelle transazioni finanziare e commerciali, grazie alla verifica dell’identità mobile eseguita automaticamente dalla rete senza più invio e digitazione dell’OTP.
L’OAO esegue queste verifiche nell’ambito delle attività di messaggistica per conto dei suoi clienti Business tipicamente Banche o Merchant.
Per sapere di più clicca qui.