Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziServizi Trasmissivi a capacità dedicata (Mercato 4): Comunicazione data di End of Sale
Novità sui servizi

Servizi Trasmissivi a capacità dedicata (Mercato 4): Comunicazione data di End of Sale

1 Marzo 2021

Con riferimento alle disposizioni AGCom relative all’End of Sale delle seguenti tipologie di servizi trasmissivi a capacità dedicata (Mercato 4), contenute nella delibera 333/20/CONS (cfr. art. 6, comma 2), già recepite da Telecom Italia nelle Offerte di Riferimento 2020 e 2021 pubblicate il 30 ottobre 2020 (cfr. par 8.1), si informano gli Operatori che a partire  dal 1 luglio 2021, data di decorrenza dell’End of Sale, non saranno più accettati ordini di attivazione per la realizzazione di nuovi circuiti, comprese le richieste delle relative prestazioni aggiuntive, dei seguenti servizi (né mediante la compilazione della modulistica né in modalità “self ordering”):

 

  • Circuiti Terminating in tecnologia analogica (2 o 4 fili, M.1040 o M.1020)
  • Circuiti Terminating in tecnologia digitale PDH (velocità fino a 2 Mbit/s inclusa)
  • Circuiti Terminating in tecnologia digitale Ethernet over SDH (tutte le velocità)
  • Flussi di Interconnessione in tecnologia digitale Ethernet over SDH (tutte le velocità)

 

La modulistica con la quale effettuare gli ordini è stata conseguentemente aggiornata e può essere richiesta all’Account Manager di TIM Wholesale.

 

La presente comunicazione di End of Sale è da intendersi estesa anche agli ordini di attivazione per la realizzazione di nuovi circuiti con le suddette tecnologie forniti nell’ambito delle offerte commerciali di TIM Wholesale (al riguardo gli Operatori interessati riceveranno la proposta di modifica contrattuale relativa agli specifici accordi di fornitura).