Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziServizi Easy IP NGA e Easy IP ADSL Special Profile: miglioria nelle modalità di apertura Trouble Ticket di Assurance per richiesta Delisting IP e Configurazione del PTR
Novità sui servizi

Servizi Easy IP NGA e Easy IP ADSL Special Profile: miglioria nelle modalità di apertura Trouble Ticket di Assurance per richiesta Delisting IP e Configurazione del PTR

31 Luglio 2020

Si informano gli Operatori che, facendo seguito alle news del 7 maggio 2019 (clicca qui) e del 31 luglio 2020 (clicca qui), è stata introdotta una miglioria nell' apertura di TT relativi alla richiesta di Delisting IPo Configurazione del PTR.

In particolare, il TT potrà essere aperto dall' Operatore su TTM WEB OLO nelle seguenti modalità:

  • aprire il TT per 'Richiesta di Supporto' dichiarando che la linea ha funzionato almeno una volta (in questo caso il TT si caratterizza come 'in Esercizio');
  • selezionare da pick list del campo Diagnosi Cliente la nuova opzione 'Configurazione_PTR_Delisting';
  • indicare, nelle note di apertura del TT, l'indirizzo IP specifico assegnato al mail server ed il nome dell'host (es. 'mail.pippo-pluto.it.'). Il nome indicato deve essere associato ad un DOMINIO con record MX registrato a nome del cliente finale o dell'Operatore. Solo in questo caso il TT verrà accettato.

Per le modalità di gestione del TT si rimanda a quanto già riportato nella news del 7 maggio 2019 (clicca qui).