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Novità sui servizi

Novità sul servizio Wholesale Network Advanced Management

2 Luglio 2020

Il servizio di assurance evolutoche consente di gestire i servizi di connettività con SLA differenziati assicurando una qualità di servizio E2E, si arricchisce delle seguenti novità:

  • Modalità di Fault Management Proattivo:l’OAO può opzionalmente e in autonomia scegliere i collegamenti che desidera gestire in Proattività. Grazie a questa funzionalità vengono arricchite le prestazioni del Fault Management Reattivo Evoluto, incluso nell’opzione base del WNAM,  con la possibilità di apertura del Trouble Ticket a cura di TIM che notifica al Cliente il disservizio. Il Ticket sarà gestito in accordo agli SLA sottoscritti sullo specifico collegamento. Sottoscrivendo questa prestazione su un numero minimo di collegamenti pari a 10, il National Service Manager è disponibile ad effettuare degli incontri con l’OAO con periodicità semestrale mirati all’assessment  della rete e delle esigenze dell’OAO.

  • Availability Overall: questa prestazione è indicata principalmente agli OAO che vogliono rispondere alle richieste dei loro Clienti Finali sulla disponibilità garantita calcolata su gruppi di collegamenti. L’OAO può definire in modalità self provisioning le sottoreti raggruppando collegamenti di qualsiasi tipologia purchè su ciascuno di questi sia stato associato uno SLA con disponibilità garantita. I collegamenti appartenenti alla stessa sottorete devono avere associati pacchetti di SLA omogenei.  

  • Estensione a Giganet: Tutte le prestazioni del servizio vengono estese anche alla connettività Giganet che entra a far parte, insieme alla GEA MEF, Gigawave, Giganet Clear Channel, BH fisso e mobile, delle connettività gestibili attraverso la piattaforma Wholesale Network Advanced Management.   Con l’estensione del servizio WNAM su Giganet, evolve anche la modalità di apertura dei Trouble Ticket per Giganet, che a partire dal 6 luglio 2020 saranno disponibili i nuovi link per il Self-Ticketing Assurance dei Servizi GIGANET.  Tramite tali link sarà possibile inoltrare richieste di assistenza tecnica su tutte le tipologie di servizi GIGANET.  Sarà comunque previsto un periodo di transizione in cui rimarranno attive entrambe le modalità di apertura dei Trouble Ticket.