Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Offerta di RiferimentoComunicazioni OROR Bitstream NGA e VULA per l’anno 2017
Comunicazioni OR

OR Bitstream NGA e VULA per l'anno 2017

16 Giugno 2017

Si informano gli Operatori che ad integrazione dell'Offerta di Riferimento Bitstream NGA e VULA per l'anno 2017, a far data dal 23 maggio 2017 (cfr. anche news in area riservata avente per oggetto 'procedura di migrazione da ATM a Ethernet'), vale quanto segue: 

  1. Progetto per trasformazioni di un numero elevato di accessi ADSL ATM verso Bitstream NGA/VULA in tecnologia FTTCab:
    Qualora l'Operatore abbia la necessità di realizzare trasformazioni che interessano un elevato numero di accessi ADSL ATM verso FTTCab in aree non servite da Bitstream Ethernet, ed in particolare trasformazioni che interessino più accessi per ciascun ONU (presso armadio o in centrale), in alternativa al processo standard, può richiedere a Telecom Italia l'esecuzione della trasformazione tramite un apposito progetto.

    A tal fine, in fase di richiesta di progetto, l'Operatore fornirà al proprio Account Manager di Telecom Italia l'elenco degli accessi ADSL ATM da trasformare, raggruppati per ONU.

    Una volta completata la fase di valutazione, Telecom Italia fornirà all'Operatore:

    • il codice progetto da utilizzare per l'invio degli ordini: il codice avrà validità temporanea limitata al tempo necessario per l'esecuzione del progetto;

    • l'indicazione delle modalità di invio degli ordini stessi: salvo situazioni di particolare concentrazione, di norma gli ordini relativi ad accessi di uno stesso ONU dovranno essere inviati nella stessa giornata;

    • il costo complessivo previsto per l'esecuzione della trasformazione
       

Il costo suddetto sarà calcolato in base alle seguenti voci di prezzo:

  • Importo fisso per ciascun progetto di trasformazione massiva: Euro 332,18 Euro;

  • Importo per ciascun ONU Telecom Italia interessato: 44,29 Euro;

  • Importo per ciascun accesso ADSL ATM interessato al cambio di piattaforma di rete: 20,14 Euro.

  1.  Attivazione di una VLAN Single tag o S-VLAN Double tag:
    Nelle zone non coperte da bitstream Ethernet, nel caso di migrazione da bitstream ATM a bitstream NGA e VULA, il prezzo agevolato per l'attivazione di una VLAN Single tag o S-VLAN Double tag è pari a 16,35 Euro. L'applicazione della promozione è subordinata alla richiesta da parte dell'OAO all'Account Manager di TIM Wholesale di un codice progetto da inserire negli ordini di attivazione delle VLAN NGA/VULA.

Entrambe le promozioni di cui ai punti 1 e 2 sono valide dal 23 maggio 2017 e fino al completamento della copertura geografica in Ethernet/NGA/VULA dell'AdR ATM. Gli importi indicati sono applicati da Telecom Italia nelle more della loro approvazione da parte AGCom.