Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiPromozioniNuovi profili di accesso NGA
Promozioni

Nuovi profili di accesso NGA

28 Ottobre 2015

Con riferimento alla news in Area Riservata del 28 agosto 2015 sull'introduzione in campo della rev. 2.6 del tracciato record, con la quale, tra le altre cose, è stata comunicata l'introduzione a partire da fine novembre 2015 di nuovi profili di accesso Bitstream NGA e VULA in tecnologia FTTCab ed FTTH, si riportano di seguito le condizioni economiche che Telecom Italia intende applicare, salvo approvazione da parte di Agcom.

  •  Profilo FTTCab con velocità down fino a 100 Mbps e velocità up fino a 20 Mbps (profilo V5)

Tenuto conto che, stante la non disponibilità della prestazione di Multi Operator Vectoring (MOV), la velocità di questo profilo può subire ampie variazioni in funzione del livello di rumore presente sul cavo, a questa tipologia di accesso saranno applicati, in via promozionale, gli stessi canoni in vigore per l'accesso FTTCab con velocità down fino a 50 Mbps e up fino a 10 Mbps, in attesa della prestazione MOV, o di una qualsiasi altra prestazione tecnologica che consenta di realizzare soluzioni sulle quali sia possibile garantire performance nettamente migliori di 50 Mbps Down e 10 Mbps up.. Per le restanti prestazioni accessorie, quali ad esempio i contributi di attivazione, cessazione, migrazione, ecc., si applicheranno le condizioni economiche in vigore per la generalità degli accessi FTTCab.

  •  Profili Asimmetrici FTTH

Al nuovo profilo di accesso FTTH a 300 Mbps down e 20 Mbps up sarà applicato un canone mensile di 24,45 Euro/mese più IVA.

A partire dall'1 dicembre 2015 Telecom Italia porterà inoltre il canone corrispondente al preesistente profilo FTTH a 100 Mbps down e 10 Mbps up a 19,93 Euro/mese. Quest'ultimo canone sarà applicato anche agli accessi FTTH con velocità 50 Mbps down e 10 Mbps up.

 

I nuovi profili di accesso e le restanti prestazioni comunicate con la suddetta news del 28 agosto 2015 saranno rese commercialmente disponibili dal 27 novembre 2015.