Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità per i ClientiComunicazioniWholesale Focus Days 2015
Comunicazioni

Wholesale Focus Days 2015

25 Giugno 2015

Lo scorso 19 giugno Telecom Italia ha organizzato a Milano, all'interno degli spazi di Expo, il Wholesale Focus Days 2015 al quale hanno partecipato oltre 30 clienti. Questo meeting si inserisce in un ampio programma di ascolto e confronto con la nostra clientela teso a migliorare la Customer Experience.
Ha aperto i lavori Walter Ibba, responsabile Marketing di National Wholesale Services, illustrando gli obiettivi della giornata e introducendo i concetti di "innovazione" e "trasformazione"; concetto quest'ultimo ripreso durante il suo saluto anche da Angela Giuliodori, responsabile Sales di National Wholesale Services, come fattore determinante anche del nuovo approccio commerciale che si vuole perseguire.
Nel corso della giornata sono stati analizzati da parte di Alessandro Longo, noto giornalista e esperto del settore, i principali trend in Italia e in Europa delle reti ultrabroadband.
Stefano Ciurli, direttore di National Wholesale Services, ha chiarito il ruolo di Telecom Italia in questo scenario di trasformazione e innovazione; a tal proposito, non sono mancati riferimenti al piano industriale Telecom Italia che prevede, nel prossimo triennio, importanti investimenti sulle reti NGN e LTE.
Veneranda Di Foggia, Federica Romano e Pasquale Izzo, responsabili Marketing di Offerta, hanno condiviso con i Clienti i possibili sviluppi dei servizi, i nuovi scenari tecnologici e la trasformazione digitale che sta interessando il nostro paese.
Questo incontro rappresenta l'inizio di un percorso che si concluderà a fine settembre a Venezia dove si svolgerà, presso il Future Center di Telecom Italia, una sessione di approfondimento dei temi che saranno ritenuti di maggiore interesse; nel corso dei prossimi mesi continuerà il confronto a distanza con i clienti per proseguire la fase di ascolto.
Al termine dei lavori è stato organizzato un tour guidato ai padiglioni di Expo con un percorso elaborato appositamente sul tema "Innovazione, sviluppo delle idee e creazione" .