Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità sulle RetiCoperturaPianificazione saturazione massiva pilotata delle sedi Bitstream con DSLAM ATM in presenza di alternativa Bitstream Ethernet (‘EoS ATM’) – ultimo lotto settimanale e situazione futura
Copertura

Pianificazione saturazione massiva pilotata delle sedi Bitstream con DSLAM ATM in presenza di alternativa Bitstream Ethernet ('EoS ATM') - ultimo lotto settimanale e situazione futura

4 Luglio 2014

Si informano gli Operatori che con riferimento alle news di pari argomento del 28 febbraio 2014 e 28 aprile 2014 nelle quali era descritto il piano di saturazione per circa 13 lotti settimanali, Telecom Italia comunica oggi l'ulteriore 14° lotto di centrali ATM, a conclusione della fase massiva di saturazione per le centrali con DSLAM ATM nelle quali esiste una equivalente alternativa di servizio con DSLAM ETHERNET per gli accessi Bitstream ADSL.
 
Pertanto in Allegato è riportato l'elenco delle centrali ATM del seguente lotto:

  • ·         Lotto 14, la cui chiusura (stato 'satura') è prevista a partire dal 05/08/2014.

 
Conclusa questa fase 'massiva', l'End of Sale ATM proseguirà  in modo 'non massivo' ponendo nello stato di saturazione ulteriori centrali ATM per 'EoS ATM', via via che si attivano nuove sedi con DSLAM Ethernet, in affiancamento ai suddetti DSLAM ATM, equivalenti in termini di servizio. Le centrali Bitstream Ethernet man mano pianificate e attivate sono come di consueto pubblicate sul portale www.wholesale.telecomitalia.com.
 
Pertanto su base mensile, a partire da agosto 2014, verranno via via pubblicati sul portale www.wholesale.telecomitalia.com gli elenchi(di numerosità più contenuta rispetto ai lotti della fase 'massiva') di centrali con DSLAM ATM affiancati da equivalenti DSLAM Ethernet, per le quali è previsto il passaggio allo stato 'satura'. La pubblicazione di tali elenchi mensili avverrà con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di prevista saturazione.
 
Si precisa che qualora una centrale ATM dovesse passare - per cause attualmente non prevedibili - nello stato 'satura' prima della data di saturazione prevista per EoS ATM, essa sarà comunque chiusa in anticipo, secondo il normale processo attualmente in essere (es. 'semaforo giallo').