Servizi
Esplora i nostri servizi, sfoglia il catalogo completo o naviga tra le categorie disponibili.
Si informano gli Operatori che, in conseguenza del noto end of sale dichiarato dai fornitori di DSLAM e dei nodi ATM, già comunicato nell’Offerta di Riferimento dei Servizi Bitstream 2009 – 2011, non sarà più possibile reperire sul mercato dei Vendor le risorse impiantistiche per ampliare le centrali in tecnologia ATM installate nella rete di Telecom Italia. Pertanto, al fine di massimizzare la copertura nel tempo dei servizi Bitstream sul territorio, è indispensabile:
Di conseguenza, a partire dal 1° gennaio 2012 nelle centrali in cui è o sarà progressivamente disponibile una tecnologia Ethernet "di nuova generazione", il provisioning di nuovi accessi Bitstream potrà essere realizzato solo in Ethernet. Gli impianti ATM ubicati in tali centrali saranno progressivamente posti nello stato "saturo" e non più ampliati.
Nelle restanti centrali, la commercializzazione di nuovi accessi, invece, proseguirà con ampliamenti utilizzando le risorse ancora disponibili, fino all’affiancamento di un impianto Ethernet "di nuova generazione".
Sul Portale Wholesale (www.wholesale-telecomitalia.it) saranno pubblicate e costantemente aggiornate tutte le informazioni disponibili relative alle centrali servite in Ethernet "di nuova generazione". Le azioni sopra descritte non produrranno vincoli sugli accessi ATM già attivi in qualunque centrale e per i quali si continuerà a garantire il servizio e la normale operatività di movimentazione dei clienti attraverso le procedure di cambio operatore dell’accesso. La struttura di Telecom Italia è a Vostra disposizione; per ogni eventuale richiesta di chiarimento è possibile contattare i Vs. Account oppure utilizzare la Casella "Servizi di Accesso Telecom Italia" (servizidiaccesso@telecomitalia.it).