Con decorrenza dal 15 settembre 2006, Telecom Italia renderà disponibile agli Operatori l’accesso con velocità fino a 20 Mbit/s downstream su tecnologia ADSL 2 + nell’ambito dell’offerta ADSL wholesale flat ad accesso singolo.In particolare presso gli attuali impianti ATM saranno disponibili due profili per le linee:
- Accesso fino a 20 M/ 384 kbit/s
Velocità di picco fino a 20 Mbit/s in direzione down e fino a 384 kbit/s in direzione up. Il profilo tecnico adottato prevede una velocità minima di 768 Kbit/s in direzione down e di 256 kbit/s in direzione up. Il VP ABR avrà un valore di MCR dimensionato da Telecom Italia in modo da fornire una banda minima garantita pari a 40 kbit/s per accesso. Il profilo è offerto con un canone mensile di 21,50 Euro (IVA esclusa) ed un contributo di attivazione pari a 103,00 Euro (IVA esclusa) comprensivi della banda fino al primo nodo ATM;
- Accesso fino a 20 M/ 1 M bit/s
Velocità di picco fino a 20 Mbit/s in direzione down e fino ad 1 Mbit/s in direzione up. La linea verrà comunque qualificata in modo da consentire al cliente di disporre di una velocità di trasmissione a partire da 4 Mbit/s in direzione down e da 512 kbit/s in direzione up. Il profilo è offerto ad un prezzo mensile di 19,00 euro al mese (IVA esclusa). Tale prezzo non include la banda del VP che verrà fornito alle condizioni specifiche previste nell’offerta ADSL Wholesale in funzione della capacità del VP scelto dal cliente.
Il contributo di attivazione per entrambi i profili è in promozione gratuita per tutte le nuove acquisizioni che verranno richieste entro il 31 dicembre 2006.
Agli accessi ADSL 20 Mbit/s si applicano tutti i servizi opzionali normalmente disponibili per gli accessi ADSL wholesale.
L’offerta sarà disponibile nelle aree ove è aperto il servizio ADSL wholesale; inizialmente la copertura geografica del servizio sarà disponibile in un sottoinsieme delle centrali aperte all’ADSL wholesale per essere poi estesa gradualmente a tutte le centrali ADSL.