Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeNews Novità CommercialiNovità sui serviziOfferta retail ADSL a canone zero di Telecom Italia
Novità sui servizi

Offerta retail ADSL a canone zero di Telecom Italia

11 Settembre 2003

Telecom Italia introduce la propria offerta retail ADSL a consumo "a canone zero" denominata commercialmente "Alice Free".

Telecom Italia ritiene che tale offerta sia pienamente replicabile a partire dalle offerte ADSL Wholesale esistenti. Tale convinzione è suffragata dalle consuntivazioni sul profilo medio di traffico rilevato dal Marketing retail sui propri clienti finali che hanno aderito alle offerte Alice Time e Alice 20 ore e che risulta essere ampiamente superiore a 18 ore medie mensili.

Ad ulteriore garanzia degli Operatori, Telecom Italia procederà nel seguente modo:

- fornirà ad AGCOM a quattro mesi dall'avvio dell'offerta retail ADSL a consumo "Alice Free", i dati di traffico medi mensili misurati sui propri clienti finali aderenti all'offerta;

- qualora si verifichi che tali consumi medi siano inferiori alla soglia che consente lo stesso valore di minus stabilito dall'Autorità nella misura del 47%, Telecom Italia provvederà ad applicare un'agevolazione economica per gli accessi commercializzati dagli Operatori con formule di puro consumo. L'entità dell'agevolazione sarà tale da garantire il rispetto del minus suddetto definito dalla Delibera 6/03/CIR, riferito al profilo medio dei propri clienti aderenti all'offerta in questione.

- Per gli Operatori che nel frattempo abbiano adottato formule commerciali di puro consumo, tale aggiornamento avrà effetto retroattivo dal 1° settembre 2003, limitatamente agli accessi da loro commercializzati con tali formule.