In che modo è possibile monitorare la situazione complessiva degli ammontare di traffico raccolto e degli acconti e conguagli corrisposti?

Il modello di Fatturazione Conto terzi si applica esclusivamente all’accesso dai clienti di rete fissa di TIM alle NNG a sovrapprezzo di Operatore.

Al fine di verificare il traffico raccolto, oggetto di fatturazione e di incasso da parte di TIM, nonché tutte le altre informazioni connesse alla gestione del contratto di “Fatturazione conto Terzi”, l’Operatore potrà accedere alla sezione PINC, all’interno dell’area riservata del Portale www.wholesale.telecomitalia.com, autenticandosi con UserID e Password che dovranno essere richieste, tramite l’Account Manager, al momento della stipula del contratto.

I dati relativi agli anticipi e conguagli vengono comunicati all’Operatore tramite una lettera ufficiale. Le lettere inviate vengono poi archiviate e pubblicate in PINC.

Nella sezione PINC vengono anche pubblicati i dati relativi al traffico in transito sulla rete di TIM e diretto alle NNG di altro Operatore.

In caso di disallineamenti tra i dati pubblicati in PINC e gli ammontari di traffico risultanti sui sistemi di Interconnessione dell’Operatore, l’Operatore può aprire un reclamo formale e verranno predisposte le attività di confronto tra i dati registrati sui sistemi di valorizzazione di TIM (confrontando i dati all’Interconnessione con i dati oggetto di fatturazione Retail) ed i dati risultanti sui sistemi di valorizzazione dell’Operatore.