Il nuovo processo di NPg pura si basa sull’obbligo, da parte di ogni Operatore, di fornire un codice segreto (“PIN”) a ciascuno dei propri Clienti cui ha attribuito numerazioni telefoniche geografiche.
Il PIN è noto solo al Cliente finale ed al donating, ed ha lo scopo di permettere, attraverso il suo utilizzo in alcune fasi del processo standard, la verifica del fatto che la volontà del Cliente di cambiare Operatore sia “inequivoca”.
Gli Operatori hanno condiviso che tale PIN coincida col COW già individuato all’interno della struttura dati del codice di migrazione previsto dalla Delibera 274/07/CONS. Pertanto si è stabilito che per ciascun Operatore siano assegnate 200 variazioni di tale codice; ogni Operatore quindi assegnerà a ciascun proprio Cliente finale uno dei 200 codici a lui assegnati.
Maggiori informazioni e dettagli sul COW e sulla sua rappresentazione, sia in relazione alla comunicazione al Cliente, sia in relazione al suo utilizzo nel processo, sono contenute nella Delibera 35/10/CIR.
TIM Wholesale gestisce la pubblicazione dei COW per tutti gli Operatori, garantendone la deduplicazione per i casi di sovrapposizione.